ricerca per categoria

Domande di Dentisti-Italia.it | Pag. 1

Risultati trovati: 8058
Questa Sezione è dedicata a tutti coloro che intendono porre una domanda agli Odontoiatri del Circuito di Dentisti Italia e ricevere da essi preziosi consigli per le possibili soluzioni di ogni problema dentale.

Per porre una domanda è necessario, prima di tutto, effettuare la registrazione.

NB. NON saranno validate le domande:

  • a contenuto generico (carie, estrazioni dentali, granulomi, ascessi, dolore denti, protesi, impianti, ecc.. ), se non dettagliate nei particolari e, possibilmente, corredate da documentazione ( RX endorali, Ortopanoramiche, immagini fotografiche, ecc... );
  • a contenuto specifico ( malocclusioni, disfunzioni ATM, denti storti, ecc...) se prive di documentazione allegata (RX arcate dentarie, Teleradiografia latero-laterale e postero-anteriore, Stratigrafia a bocca aperta e bocca chiusa, TAC (Cone Beam) ai condili, immagini fotografiche, ecc... );
  • già poste da altri utenti/pazienti e che hanno ricevuto esaustive risposte. Prima di porre una qualsiasi domanda è, pertanto, opportuno consultare il data base delle domande già poste.

E' possibile allargare il palato nei bambini di sette anni solo con i brackets?

Buongiorno, è possibile allargare il palato nei bambini di sette anni solo con i brackets? O l'espansione di un palato stretto/morso profondo deve avvenire tramite(...)

Leggi tutto

Focolaio osteitico alveolare

Buongiorno e grazie in anticipo per le eventuali risposte. In occasione di un controllo radiografico (Allego Rx) per un intervento chirurgico nel quale mi avevano asportato un odontoma (localizzato alla giunzione tra il(...)

Leggi tutto

Protesi mobile sui impianti o protesi fissa?

Salve, ho denti rimasti da estrarre, e poi devo decidere che soluzione scegliere protesi mobile sui impianti o protesi fissa. Tra l'altro sono diabetico e ho 67 anni. Che consigli mi potete dare? Grazie.

Leggi tutto

Ho un infezione ad un dente

Buongiorno e grazie in anticipo per i consigli che potete darmi, sono un ragazzo di 30 anni, a seguito di una visita dal dentista che si trova in uno stato estero scopro (dopo un ortopanoramica) che ho un infezione ad un(...)

Leggi tutto

La devitalizzazione è necessaria se il dente non mi duole?

Buongiorno e grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Ho un premolare vivo e capsulato tantissimi anni fa sul quale, da tempo, gravava il 90% della masticazione. Dopo aver(...)

Leggi tutto

Sanguinamento eccessivo delle gengive

Buongiorno, sono andata 10 giorni fa circa dal dentista causa sanguinamento eccessivo delle gengive, la cura che mi è stata data consiste in pulizia scrupolosa del cavo orale e sciacqui due volte con(...)

Leggi tutto

Trauma incisivo superiore da latte

Buongiorno, mio figlio di 3 anni e mezzo all'asilo è caduto ed ha avuto un trauma all'incisivo superiore, il dente da latte è venuto giù intero con la radice, il dentista ha provato a reinserirlo ma senza(...)

Leggi tutto

Linfonodi ingrossati

Salve, sperando di aver indovinato la giusta categoria medica, vi spiego il problema: linfonodi ingrossati. A livello orale ho un molare cariato con polpa esposta da circa 8 anni, questo dente alla rx endorale mostra una ciste(...)

Leggi tutto

E' verament enecessario questo innesto osseo?

Salve! avrei bisogno di un consiglio, sto curando la paradontite e mi hanno consigliato di togliere i denti del giudizio tutti estrusi) ed effettuare contestualmente un innesto osseo. Ma è verament(...)

Leggi tutto

Sbiancamento denti

Salve a tutti, mi chiamo angelo e ho 19 anni. Da circa 1 anno ho iniziato a bere parecchi caffè e di conseguenza fumare molte sigarette, sono passato da 10/15 sigarette a 20/25 al giorno, e senza che me ne accorgessi i miei denti(...)

Leggi tutto