ricerca per categoria

Domande di Dentisti-Italia.it | Pag. 1

Risultati trovati: 7927
Questa Sezione è dedicata a tutti coloro che intendono porre una domanda agli Odontoiatri del Circuito di Dentisti Italia e ricevere da essi preziosi consigli per le possibili soluzioni di ogni problema dentale.

Per porre una domanda è necessario, prima di tutto, effettuare la registrazione.

NB. NON saranno validate le domande:

  • a contenuto generico (carie, estrazioni dentali, granulomi, ascessi, dolore denti, protesi, impianti, ecc.. ), se non dettagliate nei particolari e, possibilmente, corredate da documentazione ( RX endorali, Ortopanoramiche, immagini fotografiche, ecc... );
  • a contenuto specifico ( malocclusioni, disfunzioni ATM, denti storti, ecc...) se prive di documentazione allegata (RX arcate dentarie, Teleradiografia latero-laterale e postero-anteriore, Stratigrafia a bocca aperta e bocca chiusa, TAC (Cone Beam) ai condili, immagini fotografiche, ecc... );
  • già poste da altri utenti/pazienti e che hanno ricevuto esaustive risposte. Prima di porre una qualsiasi domanda è, pertanto, opportuno consultare il data base delle domande già poste.

Solco gengivale di 3mm

Salve dottori. Dopo 3 anni sono andata da un dentista per un rossore alle gengive ( non mi sanguinano quando spazzolo) mi ha detto che avevo del tartaro sui denti e sotto le gengive e mi ha fatto una pulizia(...)

Leggi tutto

Ho gli incisivi superiori leggermente accavallati

Salve, ho 17 anni e ho gli incisivi superiori leggermente accavallati. Quando ero più piccola mi avevano detto che dovevo mettere l'espansore palatale ma per ragioni economiche non è stato(...)

Leggi tutto

Ho i denti lievemente trasparenti

Buongiorno, sono una giovane ragazza e da qualche mese in entrambi gli incisivi centrale sinistro noto i denti lievemente trasparenti o comunque di un colore tendente al grigio-azzurro nella parte finale..è chiaro(...)

Leggi tutto

Quali sono i rimedi per le infiammazioni al trigemino?

Buonasera dottori, mi scuso per la lunghezza del mio post, ma era necessario evitare di lesinare informazioni preziose. Scrissi quasi un anno fa. Denunciavo dei seri problemi e sintomi a livello(...)

Leggi tutto

Il pus continua a fuoriuscire senza sosta

Dott.ri buongiorno. Ho subito una bonifica di 11,21 e 22. Precedentemente anche di 12+13 e 23+24 questi ultimi mi provocavano un'alveolite che necessitava di tre interventi di pulizia (dolorosissimi). Ciò(...)

Leggi tutto

Piercing al frenulo superiore

Buongiorno, sono una madre di una 17 enne che a mia insaputa ha fatto un piercing al frenulo superiore. Sono nettamente contraria, ho letto le vostre risposte nella categoria. Inoltre la ragazza ha subito un trauma da(...)

Leggi tutto

Per poter inserire l'impianto è necessario togliere l'apparecchio oppure è necessario tenerlo ancora un pó?

Salve! Nel maggio del 2016 ho inserito un apparecchio fisso nell'arcata superiore dovendo allargare uno spazio creatosi tra il canino e(...)

Leggi tutto

SEGUITO ALLA DOMANDA: HO UN GONFIORE SULLA GENGIVA

Salve a tutti, Non sapendo più che fare per risolvere, oggi mi guardavo la tumefazione allo specchio, e l'ho premuta con le dita usando forza, l'ho fatto per vedere quanto era dura, e(...)

Leggi tutto

Ho un perno e sento un odore di metallo molto forte

Buongiorno, devo fare finalmente la corona in oro e porcellana su un dente inferiore vicino a un dente con l'impianto. Ora ho il provvisorio da un paio di anni e sotto ho un perno e sento un odore(...)

Leggi tutto

È il caso di far cambiare la forma dell'espansore??

Buon giorno, mio figlio di 7 anni ormai da 4 mesi ha un espansore, i risultati sul palato si vedono ma purtroppo la lingua ha un brutto solco. L'odontoiatra ci ha detto di tener pulito bene il(...)

Leggi tutto