Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Attilio Venerucci - Pag. 16 (da -264 a -260)

Risultati trovati: 363

Secondo voi è normale lasciar passare tutto questo tempo? devo per forza togliere il dente?

Salve, vorrei esporre il mio problema. Ho 35 anni e da circa una quindicina che ho fatto una devitalizzazione al molare inferiore. Dopo alcuni anni la copertura metallica credo d'argento è andata via via togliendosi, così anche per colpa della mia incuranza la cosa è progredita fino a quando ho fatto una ortopantomografia 3

Leggi tutto

Secondo voi sono stata consigliata nel modo giusto?

Buona sera...Diversi anni fa mi era stata applicata 1 corona, a gennaio ha cominciato a muoversi e il dentista l'ha tolta per poi riapplicarla. Però mi ha avvisata che non avrebbe tenuto come in precedenza perche la gengiva si era allargata e di conseguenza non supportava più bene la corona applicata sulla radice del dente. Oggi si

Leggi tutto

Soffro di piorrea ed ho uno spessore osseo, soprattutto sull'arcata superiore, molto sottile

Vi scrivo dopo aver visto la sua disponibilità sul sito, unicamente per avere un parere. Ho 59 anni e godo di buona salute anche se, in tal senso ho dovuto patire molte tergiversie: da 23 anni soffro di una leucemia cronica (Hairy Cell Leukemia) sotto controllo, dopo aver effettuato un ciclo di cure con anticorpo monoclonale (prima ero

Leggi tutto

E' normale che un'otturazione regga così poco tempo?

Buongiorno, ho 35 anni e ca. 50 giorni fa mangiando mi è saltato un pezzo di dente. si tratta di un angolo del dente 37. Da allora sono stato 4 volte dal mio dentista che per 3 volte ha provveduto a fare la necessaria otturazione. Tutte e 3 le volte l'otturazione è saltata in brevissimo tempo (l'ultima è durata ca. 23 ore!!). Ora mi ha limato

Leggi tutto

Ho 12 amalgame da una quindicina di anni ed ho deciso di programmarne la rimozione ed il rifacimento con altro materiale

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sul rifacimento di alcune otturazioni. Ho 12 amalgame da una quindicina di anni ed ho deciso di programmarne la rimozione ed il rifacimento con altro materiale. So che la questione nocività amalgama è dibattuta da sempre e ci sono diverse scuole di pensiero, vorrei però capire da Voi

Leggi tutto

Sarebbe proponibile l'idea di sbiancare ora i miei denti e scegliere il colore del ponte in base al risultato dello sbiancamento?

Gentili dottori, vorrei che qualcuno mi aiutasse a sciogliere qualche mio dubbio. Ho 27 anni ed ho una agenesia degli incisivi laterali superiori che verrà a breve corretta con un ponte dentale; attualmente indosso un provvisorio. Nella scelta della colorazione del ponte definitivo sono sorti dei "problemi" col mio dentista. Da

Leggi tutto

Deve riformarsi l'osso o la pelle come mi è stato detto?

Buongiorno, ho effettuate l'estrazione del dente del giudizio sinistro inferiore esattamente il 15 di maggio, premetto che era un bruttissimo dente, con un infezione molto importante che non era visibile fino al momento dell'intervento, il dente era con una crestina fuori e per il resto dentro. Nonostante avessi preso antibiotico il gg prima,

Leggi tutto

Sono un ragazzo di 26 anni che da un paio di giorni si è sottoposto alla prima seduta di una cura calanare

Sono un ragazzo di 26 anni che da un paio di giorni si è sottoposto alla prima seduta di una cura calanare. Il medico in questione prima di procedere ha fatto una radiografia la quale ha evidenziato un'infezione alla radice del dente e che per tale ragione poteva procedere devitalizzando una porzione di polpa, per poi disinfettare la parte

Leggi tutto

A causa del calcolo sarò costretto ad asporatare il dente o si può fare una devitalizzazione specifica?

salve, circa un anno fa ho subito un piccolo intervento per asportare una sacca paradontale sotto un molare devitalizzato circa dieci anni fa, fin qui tutto bene, subito dopo mi è stato detto che bisognava devitalizzare il premolare accanto in quanto poteva essere soggetto ad infezioni perchè troppo vicino alla sacca asportata,

Leggi tutto

Sono una donna di 34 anni e da anni ho un problema di tartaro

Buonasera, sono una donna di 34 anni e da anni ho un problema di tartaro: se ne forma sempre tanto. Ogni tanto ho dolore e quando mi lavo i denti, capita che esce un pò di sangue. Mi hanno consigliato di effettuare un curettage sestante. Vorrei sapere se è il caso, oppure posso risolvere in altro modo, visto che la situazione non

Leggi tutto