Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Attilio Venerucci - Pag. 2 (da -294 a -290)

Risultati trovati: 363

Mia figlia di due anni e due mesi ha i denti inferiori gialli

Buongiorno, mia figlia ha due anni e due mesi e da un po' di tempo abbiamo notato che ha i denti inferiori gialli, soprattutto nella parte vicino alla gengiva fino a circa 1/3 o metà dente ma anche all'interno di un canino. Solo quelli inferiori, quelli superiori invece non hanno nulla. Sembra una patina gialla ma nonostante lo

Leggi tutto

Lunedì mi e stata fatta una otturazione in amalgama sotto gengiva

Salve. Lunedì mi e stata fatta una otturazione in amalgama sotto gengiva. Senza diga, ho sputato molti frammenti e ne ho deglutiti. Ora a distanza di giorni, pulendomi con un bastoncino dentale sono venuti via frammenti piuttosto grossi di amalgama e quando mi lavo i denti vedo frammenti minuscoli nell'acqua di risciacquo. Ora il mio

Leggi tutto

Sono 20 giorni che mi trovo con un dente aperto per devitalizzazione

A inizio mese mi è stato devitalizzato il canino superiore ( 23 - preciso che è un dente incapsulato e portante un ponte, per paura di romperlo è stato praticato un foro sullo stesso) prima dell'intervento il dente si era infettato e quindi ho dovuto fare una cura con antibiotici per 6 giorni, il 6 marzo ho fatto la prima

Leggi tutto

Pulpite al dente 16 con necessità di devitalizzazione

Buongiorno a tutti. Vi domando se la devitalizzazione del dente 16 è alla portata di qualsiasi dentista laureato e regolarmente iscritto all'ordine o se per tale intervento conviene rivolgersi a un esperto endodonzista. Vi spiego il mio caso. Dopo alcuni giorni di dolori lancinanti mi rivolgo al mio dentista di fiducia che riscontra

Leggi tutto

Il dentista mi ha diagnosticato un granuloma al molare

Buongiorno, facendo una panoramica il dentista mi ha diagnosticato un granuloma al molare di cui allego la foto. Non accuso nessun sintomo. Il dentista mi ha detto che non è possibile fare una cura canalare perché la radice è troppo corta e diventerebbe troppo fragile. Il dentista mi ha consigliato di toglierlo altrimenti

Leggi tutto

Ho un bambino di nove anni a cui e'stata diagnosticata una carie importante

Buongiorno..ho un bambino di nove anni a cui e'stata diagnosticata una carie importante sul sesto molare destro superiore..mi hanno consigliato di estrarlo dopo la ortopantomografia si evincono sia il settimo che l'ottavo molare...mi consigliate di farlo estrarre? che complicazioni potrebbe avere? mi hanno detto che potrebbero provare a

Leggi tutto

Un anno fa ho avuto la malsana idea di fare una corona sull'incisivo centrale

Buongiorno, un anno fa ho avuto la malsana idea di fare una corona sull'incisivo centrale fratturato all'età di 9 anni (ora ne ho 27) che ormai era giallognolo. Avrei optato per una faccetta ma il dentista mi ha consigliato la corona essendo un dente devitalizzato. Inizio del calvario: prima corona fatta era oscena, me la sono

Leggi tutto

Da anni ho problema con un dente devitalizzato

Buonasera, da anni ho problema con un dente devitalizzato che ho ritrattato più volte per pulire i canali. E un anno che vado avanti a prendere antibiotici per dolori nella zona del dente devitalizzato. La mia dentista dice che potrebbe essere fratturato e quindi necessario ricorrere all'impianto. Ho sentito un altro dentista che mi

Leggi tutto

Da qualche tempo quando mangio avverto fastidio al dente.

Salve, da qualche tempo quando mangio avverto fastidio al dente. Ho notato una carie, prima di farla volevo sapere se fosse profonda e da devitalizzare o se basta un'otturazione. Grazie

Leggi tutto

Mi è stata diagnosticata una carie al dente 15

Salve, avrei una domanda per quanto riguarda una carie. Praticamente circa due mesi fa ho fatto un ortopanoramica da un dentista, dove però non mi era stata diagnosticata una carie al dente 15, ma altre carie che comunque ho curato. Circa una settimana fa sono andato da un altro dentista per un preventivo per un impianto dentale, ma mi

Leggi tutto