Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Attilio Venerucci - Pag. 18 (da -254 a -250)

Risultati trovati: 363

Esistono alternative meno invasive all’estrazione degli impianti rotti?

Ho 65 anni con due impianti rotti vicinissimi al nervo mascellare, tranciati in due circa a metà della parte fissa nella posizione inferiore sinistra N° 34 e 35 il 34 risalente a 10 anni fa mentre il 35 risalente e 2 anni fa. La parte gengivale si è infettata con dolore. Il mio dentista consiglia l’estrazione con frese ma

Leggi tutto

Circa due giorni fa ho subito l'estrazione di due denti

Buon giorno, avrei una domanda da porvi. Circa due giorni fa ho subito l'estrazione di due denti (un molare e quello del giudizio). Ho fatto l'intervento alla mutua e pareva fosse andato tutto bene se non fosse che oggi, a due giorni di distanza, ho molto male alle gengive (gonfie), male alla gola, all'orecchio. Premetto che il dentista che mi ha

Leggi tutto

Che tipo di materiale viene usato per la chiusura del foro dopo apicectomia?

Buongiorno, vorrei sapere che tipo di materiale viene usato per la chiusura del foro dopo apicectomia. grazie

Leggi tutto

Com' è possibile che la situazione non sia migliorata dopo la devitalizzazione?

Buongiorno, mi chiamo Valentina e ho 21 anni. Avevo una carie al premolare sx; il mio dentista, fautore del salvataggio del dente ad ogni costo, ha una "barriera"fatta di pasta di calcio, ma poichè il dolore continuava ha deciso di devitalizzarlo. A distanza di 2 settimane questo dente mi fa ancora malissimo e il dentista, a

Leggi tutto

Potete chiarirmi le idee?

Buongiorno, La scorsa settimana mi son decisa ad andare a visitare qualche dentista per un preventivo. Ne ho visitati due e, nei due preventivi, ci sono delle differenze che mi lasciano un pò basita: premettendo che entrambi mi consigliano di estrarre tre denti (due molari ed un premolare) e che io voglio rimpiazzare un molare e il

Leggi tutto

I canali si chiudono subito nella stessa prima seduta o è meglio chiuderli successivamente?

Gentili dottori, vorrei capire se una volta trattati i canali si chiudono subito nella stessa prima seduta o è meglio chiuderli successivamente, anche dopo un mese? Grazie.

Leggi tutto

Ci sono software o apparecchiatura che possano mostrarmi come sarebbe il risultato finale?

Salve a tutti, sono una ragazza di 31 anni, non ho mai avuto particolare problemi a vedermi con un diastema (3 mm) tra gli incisivi superiori, ma spesso, penso a come potrei stare senza e se questo non avesse ripercussioni sulla salute e sulla funzionalità dentaria penserei seriamente di farlo. So anche che probabilmente la mia dentatura

Leggi tutto

E' possibile forare le corone, iniettare in sede una sostanza che sciolga il cemento e quindi procedere a rimuovere il ponte?

Ho 48 anni ed il seguente problema. A seguito della formazione di una cisti mascellare odontogena che ha comportato la perdita di tre incisivi superiori, nove anni fa mi è stato applicato una protesi fissa di 8 elementi. Due dei denti sui quali si regge la struttura sono devitalizzati. Nessun problema fino a qualche settimana fa, quando la

Leggi tutto

Esiste un qualche specialista nell'estrazione dei perni senza rovinare la struttura del dente?

Salve a tutti, ho 21 anni, 10 anni fa mi sono fratturato entrambi gli incisivi centrali superiori e il mio dentista all'epoca (essendo a 12 anni troppo piccolo per fare un impianto) decise di impiantarmi un perno nell'incisivo più danneggiato ricostruendolo. Ora da 5-6 anni ho una bolla di pus, proprio fra l'incisivo con il perno e

Leggi tutto

Cosa mi consigliate di fare? Procedere con la devitalizzazione?

Buongiorno, vado ad esporre il mio problema. Circa un anno fa mi è stata fatta un'otturazione ( a dire del mio dentista si trattava di una piccolissima carie) e da quel momento il dente ha cominciato a farmi male. Il dolore si verifica soltanto con la pressione e non con gli stimoli caldo freddo. Mi fa male quindi quando mastico e se ci

Leggi tutto