Menu

Oral Cancer Day - Previenila con noi!

Effettuare una diagnosi tempestiva a volta è essenziale per curare e prevenire alcune malattie. Fino al 31 ottobre il nostro studio effettua visite gratuite per la prevenzione del tumore al cavo orale. Prenota la tua visita di controllo!

by Dott. Gabriele Bavosi 12-06-2015 1177 visualizzazioni

Il tumore del cavo orale è una forma tumorale tra le più diffuse al mondo, profondamente invalidante e invasivo.

Ancora oggi il tasso di mortalità è molto alto. é una patologia che colpisce ogni anno circa 8.000 persone, mentre i decessi sono oltre 3.000.

Un’adeguata prevenzione e soprattutto una diagnosi precoce possono fare una grande differenza: quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziale, si ottiene infatti una guarigione completa.

Diagnosi e prevenzione garantiscono infatti uno standard di sopravvivenza pari all’80% e consentono interventi terapeutici mediamente poco invasivi.

Quest’anno, in occasione dell’evento mondiale Expo Milano 2015, il nostro studio aderisce all’Oral Cancer Day dal 18 maggio al 31 ottobre.

oral-cancer-day_imm-ev

L’importanza di un’alimentazione corretta e sana per la prevenzione del tumore del cavo orale è essenziale: una dieta ricca di frutta, verdura, cibi integrali e povera di grassi è senza dubbio uno dei fattori più efficaci in grado di controllare l’insorgenza e lo sviluppo di questo tipo di tumore.

Il dentista è il primo specialista in grado di rilevare i sintomi del carcinoma orale. Per questo le visite periodiche sono molto importanti.
Ecco alcuni semplici accorgimenti da non sottovalutare e dimenticare:

  • Ridurre il consumo di alcolici e smettere di fumare
  • Condurre uno stile di vita sano, con una dieta ricca di frutta e verdura
  • Migliorare l’igiene orale della bocca
  • Eseguire visite periodiche di controllo


Prenota la tua visita di controllo presso il nostro Centro Odontoiatrico Specialistico del Dr. Gabriele Bavosi (Sede di Pesaro: Via Zanardelli,27 – 0721 415636 / Sede di San Costanzo (PU): Via Villetta Adriatica, 8 – 0721 950617) oppure clicca qui.

Scritto da Dott. Gabriele Bavosi
Pesaro (PU)