Menu

Dentista Dott. Alessandro Venditti

Dentista Latina, Lazio

2386 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Aree di interesse:
    • Odontoiatria estetica
  • Indirizzo:
    LT:
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 02-11-2017
  • Sito web: Clicca qui

Il Dott. Alessandro Venditti ha conseguito la Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria con votazione di 110/110 e LODE e l'abilitazione all'esercizio della professione odontoiatrica presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Iscritto all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Latina con pos.545. Socio Ordinario ANDI  (Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani) e Socio Ordinario SIOI (Società Italiana di Odontoiatria Infantile).

Vincitore di borsa di studio presso la King's College University of London, ha conseguito un internato di formazione a Londra presso i reparti di chirurgia oro-maxillo-facciale del "Guy's Hospital" e l'unità di riabilitazione protesica del  "Denmark Hill Dental Hospital".

Per diversi anni è stato odontoiatra frequentatore  del reparto di Patologia Speciale Odontostomatologica con Day-hospital chirurgico-orale presso il Policlinico di Roma "Tor Vergata", occupandosi della sezione di gnatologia clinica nel trattamento dei disordini temporo-mandibolari, dove ha partecipando alla ricerca scientifica della diagnostica strumentale mediata da elettromiografia  ed elettrognatografia. 

Ha conseguito numerosi corsi di formazione post-lauream in endodonzia ortograta e chirurgica, protesi fissa, gnatologia, ortodonzia ortopedica e funzionale. 

Nel 2017 ha conseguito il corso annuale di Chirurgia Orale e Implantologia  teorico-pratico su paziente, tenuto dal Prof.Graziani con il Patrocinio dell'Università degli  Studi di Foggia. Ha conseguito inoltre diversi corsi di chirurgia piezoelettrica, di rialzo del seno mascellare e di chirurgia computer guidata a carico immediato. 

Nel 2018  è stato  vincitore di concorso per titoli ed esami per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica (3 anni) dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nel 2019 ha conseguito la certificazione Invisalign.

Autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di poster scientifici. Vincitore del primo premio della sezione poster scientifici alla Società Italiana di Traumatologia Dentaria. Libero professionista  in Roma, Fiumicino(RM) e Priverno(LT) si occupa di odontoiatria generale con particolare attenzione alla riabilitazione implantoprotesica a carico immediato, alla rigenerazione ossea pre e peri-implantare, all'estetica dentale e all'odontoiatria pediatrica.

Dott. Alessandro Venditti
Dott. Alessandro Venditti
CONTINUA A LEGGERE