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Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 11

Cura ortodontica per bimbo di 9 anni

Scritto da michela / Pubblicato il
Buongiorno, scusate il disturbo, ho un bimbo di 9 anni che si è fatto mettere l'apparecchio mobile ortodontico il prezzo è di 1.350 €...possibile?? Siccome gli è caduto e si è rotto devo ora farlo vedere per poter ripararlo o rifarlo...il prezzo mi sembra esagerato di acquisto ma magari sbaglio. Grazie Michela
Signora Michela cara...siamo qui per dare consigli medici...ai pazienti...con la speranza e lo scopo che siano utili...non per "giudicare i prezzi dei colleghi"...per di più senza avere visto il caso clinico, il tipo di apparecchio etc...ma dato che chiede...le posso dire che il prezzo fattole...all' incirca... è altamente al di sotto della Media...quindi il suo Ortodontista l'ha trattata benissimo!...questo ribadendo che non avendolo visto e non avendo visitato suo figlio...va preso con "le pinze"!!! ...Cordialmente
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Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile Signora L’ortodontista che dà la sua prestazione non vende un prodotto, non è un rivenditore o commerciante ma un professionista che dà la sua diagnosi e piano di trattamento sotto la sua responsabilità. Per poter fare questa professione ha studiato per molti anni e superato molti esami, deve anche essere aggiornato obbligatoriamente, deve seguire tutta una serie di norme, deve garantire l’igiene e la sterilità di certe procedure. Il costo quindi non è dell’apparecchio ma della cura in sé, che prevede sicuramente anche molti controlli ed adattamenti successivi. Certo il dispositivo su misura ( chiamato qui apparecchio) ha un costo che è legato alla sua costruzione ed al rilevamento delle impronte. Ma quello che lei ha pagato è la cura. Ed è anche una cifra molto contenuta. Il rifacimento di un apparecchio in genere ha un costo minore. Spero di esserele stato utile
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Scritto da Dott. Piero Angi
Padova (PD)

Sig.ra Michela, parli con il suo odontoiatra, che riparerà o rifarà il tutto con una spesa nettamente minore.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Quanto da lei pagato non è il costo del solo apparecchio ma anche il comprenso professionale dell'ortodontista che l'ha in cura. Le rotture o addirittura la perdita di un apparecchio mobile di bambini è molto frequente ed in genere l'apparecchio viene riparato o rifatto a costi molto inferiori. Quindi ne parli con il suo dentista che troverà anche la soluzione migliore per lei.

Scritto da Prof. Francesco Scarpelli
GORIZIA (GO)

Gentile signora, 20 anni fa nel consegnare un apparecchio (era una maschera di Delaire) il padre che era un odontotecnico si è meravigliato del costo che doveva sborsare (erano 1.000.000 di lire) e mi ha domandato: ma questo apparecchio costa 1.000.000 di lire? Gli ho risposto: questo apparecchio non costa nulla, è gratis. Tutto il resto costa molto. Questo breve aneddoto per dirle quanto sta dietro alla consegna di un +o- semplice apparecchio ed i miei colleghi le hanno egregiamente spiegato. cordiali saluti
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Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)

Gentile signora, concordo con i colleghi: lei non sta "comprando" un apparecchio ma bensì pagando una terapia.

Scritto da Dott.ssa Laura Marchione
L'Aquila (AQ)

Sig.ra vada dal suo dentista e gli spieghi il problema vedrà che tutto si risolverà. Vorrei poi precisare che i dentisti non sono dei venditori di apparecchi, ponti, o corone... cordiali saluti

Scritto da Dott. Maurizio Ciatti
Varese (VA)

Stia tranquilla, era un apparecchio davvero a buon prezzo, direi in.. svendita!

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Signora, non si acquista un apparecchio ma un trattamento (terapia-cura) ortodontico...vada dal curante credo che si possa riparare. Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Gentile Sig.ra concordo assolutamente con i colleghi e mi permetto di aggiungere una precisazione: se il dentista di suo figlio è un ortodontista ( ha studiato il caso, ha fatto radigrafie e foto e con queste un piano di cura che ha portato alla scelta di questo apparecchio ) il costo da lei sostenuto è veramente minimo, se al contrario non lo fosse sarebbe un ladrocinio. Cari saluti

Scritto da Dott.ssa Antonella Bacchieri Cortesi
Noceto (PR)