Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 8

Ho proprio bisogno del dentista

Scritto da silvia / Pubblicato il
E' circa dieci anni che non vado dal dentista, ma adesso ne ho bisogno mi sanguinano le gengive avrei da ricostruire circa 3 denti oltre che la pulizia generale. Mi sapete consigliare un dentista bravo in zona Firenze Rufina e Pontassieve. Grazie, e' possibile oggi giorno fare i mini impianti per sostituire solo un dente o più?
Silvia, certo che se è passato tutto questo tempo, capisco che tu possa avere qualche fastidio. Non avere paura, un bravo dentista lo puoi trovare o tramite nostra indicazione, o semplicemente chiedendo ad un amica. Ma non esitare e vai. Quanto all'implantologia, oggi è possibile fare praticamente tutto. Ovviamente mi auguro che tu ti rivolga a chi si occupa di chirurgia e abbia una buona esperienza.

Scritto da Dott. Andrea Giglio
Roma (RM)

Sig. Silvia, non le resta che sfogliare il portale e scegliere il dentista che più l'aggrada. Per mini impianto normalmente si intende un tipo di impianto che stabilizza la protesi mobile. Le tecniche di oggi, consentono di sostituire protesicamente la maggior parte dei denti mancanti. Le consiglio, dopo che le avranno curato la bocca, di leggere l'opuscolo che trova in igiene e prevenzione per il buon mantenimento della sua bocca.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentile Silvia, troverà attraverso questo portale un dentista affidabile nella sua zona. Non posso credere che dall'età di 21 anni lei non si sottopone ad una igiene dentale o a una visita. Questo è il modo migliore per avere grossi danni biologici ed economici. E' un comportamento di quelli che poi fan dire al paziente che i dentisti sono esosi quando semplicemente devono recuperare danni dovuti a lunghi periodi di mancati controlli. Quindi per risparmiare tempo e denaro da adesso in poi il consiglio è, una volta ripristinata la salute dentale, di fare una visita semestrale ed un'igiene dentale una/due volte all'anno. Per quanto riguarda l'implantologia: si affidi ad un buon implantologo e gli lasci decidere il diametro di impianto da usare. Cordialità.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)

Gentile Silvia, cerchi un collega della sua zona nel portale, ma lo faccia al più presto! Con gli impianti si possono sostituire i denti mancanti ma le dimensioni le sceglierà il collega dopo un'attenta valutazione del caso. Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Gent.le Silvia, dieci anni senza farsi visitare merita un forte richiamo all'amor proprio. E' giunto il momento del disagio che la obbliga a recarsi dal dentista, e si ritrova a dover dedicare molto più denaro e tempo per poter ripristinare ciò che natura gli ha donato. Tutto questo iter non sarebbe accaduto, al massimo a qualche prestazione limitata, se avesse dedicato del tempo a delle visite di controllo.Un consiglio spassionato, investa su se stessa, sia più preventiva. In merito ai mini-impianti, non pensi che il mini determina un costo unferiore, ma vengono utilizzati per spazi ridotti. Distinti saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Angelo Raffaele Izzi
Lainate (MI)

Sig.ra Silvia, dieci anni sono veramente troppi, anche per un individuo che pensa di avere una bocca sana. Il carissimo amico Palumbo Le ha fatto una disamia impeccabile, per cui, francamente, non devo aggiungere nulla di più a quando è stato già scritto.

Scritto da Dott. Maurizio Serafini
Chieti (CH)

Cara Silvia, se il motivo "salutista" non Le basta per rendere più frequenti le Sue visite dal dentista provi a motivarsi con quello estetico: immagino che dal parrucchiere ci vada più sovente... e i capelli, anche se trascurati, ricrescono, al contrario dei denti!

Scritto da Dott. Attilio Venerucci
Finale Ligure (SV)