Menu

Domanda di odontoiatria

Risposte pubblicate: 5

Posso toglierli nonostante faccio il clexane?

Scritto da Benedetta / Pubblicato il
Salve.. Io sono incinta Di 32 SETTIMANE e sto facendo una cura di clexane 4000 .. Sono stata dal dentista per dolore ai denti ,e devo estrarre due denti.. posso toglierli nonostante faccio il clexane? Grazie mille
Cara Signora Benedetta, buongiorno. Il Clexane 4000 è un farmaco Eparinico anticoagulante! Lei non dice la Diagnosi (il motivo la patologia) per cui le è stato prescritto! Non conosco niente di Lei ed in particolare la Sua situazione Clinica e Semeiologica. Non so neanche come procede la Gestazione, se fosse a rischio o no! Il suo Dentista invece lo sa o può in ogni caso contattare il Collega Ginecologo per saperlo! Deve chiedere a Lui, non a Noi. Io non ho elementi Medici e Clinici per poter rispondere on line, in particolare essendo praticamente alla 32esima settimana di Gestazione! Mi sembra talmente ovvio quanto ho detto che rimango perplesso dal suo "rivolgersi" on line quando ha un Suo Dentista ed un Suo Ginecologo! Cari saluti e parli con loro! Mi dispiace di non poterla aiutare e spero che abbia compreso il perché!!!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile Sig.ra Benedetta, se prende il Clexane ci sarà un motivo. E' più importante questa informazione di quelle che ci ha riferito. Pertanto non è possibile dare un consiglio. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)

Sig. Benedetta, lei è andata da un odontoiatra per il dolore le ha raccontato tutto e lui risponde: chieda in internet se possiamo toglierli? Bene io la rimando da lui e le dico di stare alle sue indicazioni.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentile signora Benedetta, non ho nessun elemento per darle un consiglio sul da farsi...si fidi dell'operato del suo dentista che conosce la sua anamnesi...tanti auguri!

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Questo farmaco è un anticoagulante, che si dà per determinati problemi in gravidanza.. Bisogna chiedere prima al ginecologo e poi al dentista stesso se ci possono essere emorragie dalla estrazione. Il consiglio è comunque di non trascurare il problema dei denti in gravidanza, perchè ne possono conseguire infezioni dannose alla gravidanza stessa. Quindi se non ci sono controindicazioni severe, è bene procedere quanto prima e non rimandare cure o estrazioni. Forse si potrà sospendere il clexane per qualche gg in concomitanza delle sedute dal dentista e poi riprenderlo..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)