Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 939 (da 916 a 920)

Risultati trovati: 9469

Alveolite post estrattiva

Ho avuto estrazione incisivo laterale di pilastro ponte (da 4 sup. con altri tre incisivi) dolente da almeno 16 giorni in maniera notevole continuativa costante anche di notte. Con irradiazione a tutta la semiarcata sup. e inf. omolaterale, comprendendo anche occhio e orecchio. Dianosticati due granulomi infiammati ed estesi, soprattutto sopra

Leggi tutto

L'apparecchio invisibile quali problemi può risolvere

L'apparecchio invisibile quali problematiche dentali può risolvere ? in quali casi è efficace al pari dei classici ferreti?

Leggi tutto

Bruxismo. Modificare la posizione del sonno può bastare?

Ho 35 anni e da circa 20gg soffro di malocclusione della mandibola. Non avevo mai avuto problemi finora. Il fastidio però sta diventando un vero problema, faccio molta fatica a mangiare e spesso devo chiudere e riaprire per poter sbloccare la mandibola. Se sbadiglio sento un dolore insopportabile fino all'orecchio e alla testa. E se prima

Leggi tutto

Estrazione per nevralgie. Perchè ho ancora dolore?

Buongiorno. A fine febbraio 2008 ho tolto sia il molare (6) superiore sinistro (dal mio dentista) e l’ottavo sinistro inferiore incluso orizzontalmente (in ospedale). Prima di ciò, lamentavo dolori sia all’arcata inferiore e superiore sinistre (che partivano dal fondo fino ad arrivare al primo incisivo). Il mio dentista mi disse

Leggi tutto

Granuloma apicale: qual'è il decorso temporale

Volevo porre una semplice domanda. Qual è il decorso nel tempo di un granuloma apicale? E' vero che se non dà fastidio in un dente devitalizzato, il granuloma potrebbe anche non aumentare di volume e rimanere stabile mantenendo le tossine bloccate? Io devo partire per un po' di tempo per lavoro e non posso fare subito

Leggi tutto

Presunta fistola in bimba di 4 anni

Buonasera, avevo scritto qualche giorno fa in merito ad una formazione sulla gengiva della mia bimba che ritenevo essere un'afta. Il mio dentista ha visto la bimba e ha invece dedotto si trattasse di una fistola. Ha fatto la prova del freddo per la vitalità e in effetti il dente sembra non avere sensibilità (anche se non so

Leggi tutto

Trauma dentale. Corro ancora dei rischi di necrosi?

Salve gentilissimi in seguito ad una caduta in bicicletta ho sbattuto i denti incisivi con i denti dell' arcata inferiore. Dopo sei giorni sono andato dal dentista poichè sentivo un leggero dolore,lui mi ha eseguito un test di vitalità che ha avuto buon esito poichè percepivo la sensazione di freddo, la domanda che vi faccio

Leggi tutto

Iperplasia gengivale

Salve sono una ragazza e ho 27 anni. Da circa 4 anni, e cioè con la mia prima gravidanza, ho iniziato ad avere problemi di gonfiore e rossore alle gengive. Il tutto però si è aggravato di molto nell’ultimo anno, nel senso che le gengive della parte inferiore della bocca sembra come se fossero cresciute verso l’alto

Leggi tutto

Dolore a un dente

Da un po’ di tempo toccando un dente vicino ai palettoni con le dita mi fa male e più lo stringo più fa male, cosa devo fare? Se non lo tocco comunque non sento nulla.

Leggi tutto

L'anestesia mi ha preso un nervo? possibile?

Buongiorno, 3 giorni fa’ sono stata dal mio dentista a fare una semplice otturazione ad un dente vicino a quello del giudizio circa, mi ha fatto l’anestesia e li per li’ quando ha messo l’ago ho sentito un gran dolore, poi nei giorni successivi sentivo la parte del mento come sempre addormentata, in più non riesco ad

Leggi tutto