Devitalizzazione / 13-10-2015 / Risposte: 9
Gentili odontoiatri, a seguito di una gravissima forma di odontofobia, dopo vent'anni di trascuratezza, mi sono fatta coraggio e rivolta un paio di mesi fa a un vostro collega. Ho superato senza drammi due estrazioni, tre otturazioni semplici e una devitalizzazione di elemento già morto. Lunedì dovrò sottopormi alla cura canalare di un elemento
Leggi tutto
Devitalizzazione / 22-09-2015 / Risposte: 15
Dopo la devitalizzazione avvenuta il 21 settembre, su un dente apparentemente sanissimo, visto il recente controllo (precisamente il numero 14), in cui non era stata pervenuta nessuna carie, noto un buchino nel dente dopo aver mangiato un anacardo, allora mi reco dal dentista, che dopo averlo aperto mi disse che era molto più grande del previsto,
Leggi tutto
Laser dentale / 29-07-2015 / Risposte: 13
Buongiorno
a mio figlio di 8 anni è stata praticata frenulectomia sublinguale. A distanza di un mese il frenulo è ricomparso!!! Il dentista mi ha detto che non poteva intervenire più a fondo in quanto avrebbe potuto danneggiare le arterie sublinguali e che secondo lui è giusto che il frenulo sia ricresciuto un po' pù in basso di dove era
Leggi tutto
Chirurgia / 30-06-2015 / Risposte: 7
Da piccina ho rotto il frenulo labiale superiore a causa di una caduta. Ho i denti lunghi poiché le gengive si accorciano, ho sempre più evidente un sorriso gengivale. Potrei correggerlo riattaccando il frenulo? Grazie
Leggi tutto
Parodontologia / 02-06-2015 / Risposte: 9
Buongiorno. Ho 26 anni. Avendo fatto passare 3 anni dall'ultima seduta di igiene, lo scorso novembre diagnosi: parodontite iniziale, con perdita di osso in corrispondenza degli incisivi e di alcuni premolari. La perdita di osso è qualificata come "assolutamente iniziale, ma già visibile". Prognosi: pulizia ogni sei mesi, controllo accurato a
Leggi tutto
Implantologia / 08-05-2015 / Risposte: 9
Salve a tutti ... sono una ragazza di 33 anni con un gravissimo problema ai denti. Cercherò di riassumere un po! Fin da piccolina mi sono sempre recata dal dentista per carie ... e per fare terapie in quanto a causa del cortisone (avevo l asma) si sono indeboliti i miei denti. Ho messo anche l'apparecchio ma onestamente non so perché. Quando mi
Leggi tutto
Chirurgia / 02-05-2015 / Risposte: 10
buongiorno. Vorrei un opinione. E' da circa un anno e mezzo che sento come "qualcosa" sotto un dente. Lo scorso anno ho fatto una radiografia e sembrava tutto apposto. E' però da una settimana che sento come un formicolio o strana sensazione alla lingua, oggi per precauzione ho fatto un'altra radiografia ed è saltata fuori
Leggi tutto
Devitalizzazione / 28-04-2015 / Risposte: 7
Sono molto preoccupato. Ho appena devitalizzato un dente che risultava spaccato. Dopo aver curato la carie e devitalizzato il premolare, tutto ok. Il dentista non provvedeva a inserire i coni, in quanto vi era perdita ematica importante. Ad ogni modo mi veniva precritto un antibiotico per poi chiudere il tutto dopo una decina di giorni. Il dente
Leggi tutto
Devitalizzazione / 25-04-2015 / Risposte: 10
Buongiorno. Ho un molare che è stato devitalizzato e per ora ha una corona provvisoria e sono in attesa della corona definitiva. La gengiva al di sotto del molare è rossa e gonfia invece sotto ai denti vicini è perfetta. Che significa? Il dentista non mi ha mai fatto una lastra endorale ma solo una panoramica prima di iniziare
Leggi tutto
Denti e bellezza / 04-03-2015 / Risposte: 9
Salve, ho un incisivo scuro dovuto ad un devitalizzazione di circa tre anni fa a causa di un trauma di quand'ero piccolo! A seconda della luce si nota molto di più la differenza di colore! Ho già provato lo sbiancamento esterno senza risultato per quello interno invece mi è stato sconsigliato per via del pericolo di un
Leggi tutto