Menu

Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 3

Incisivo perso dopo caduta: Cosa Fare?

Scritto da Mariavittoria / Pubblicato il
Buonasera, mio figlio di 17 mesi, dopo una brutta caduta, ha perso completamente un incisivo superiore (per intero nel vero senso della parola, con tutta la parte superiore che risulta quasi appuntita). Siamo stati da un dentista pediatrico che ci rivedrà tra una settimana, perché si era formato un coagulo di sangue che era meglio non toccare per evitare ulteriore fuoriuscita di sangue.
Ora io non riesco a guardarlo così, aveva dei dentini perfetti e quel buchetto proprio quando sorride mi fa stare male, ricordando l'episodio accaduto che non è stato un bel vissuto.
Mi chiedo se quel piccolo spazio può essere occupato con qualcosa che non gli dia fastidio e che non sia pericoloso (intendo che non si possa poi staccare ed ingoiare).
Grazie in anticipo per le risposte.
17 mesi sono troppo pochi per poter chiudere quel " buchetto" sarebbe più utile lasciar le cose come stanno, preoccuparsi poi dello sviluppo del dente permanente intorno ai 6 anni! l'estetica per ora la metta da parte.

Scritto da Dott. Fabio Fattorini
Città della Pieve (PG)

Il "problema " è il suo, non quello del bambino...!!! Infatti per ora non è possibile fare assolutamente niente, e difficilmente si potranno alterare gli spazi. Invece c'è da analizzare l'accaduto e prevenire..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Gentilissima utente, tra 10 giorni probabilmente le carte in tavola non cambiano. Fortunatamente non ci sono problemi, pensi se fossero stato un brutto male.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)