Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 2

Sento cattivo odore permanente dal dente

Scritto da Viviana / Pubblicato il
Buonasera...chiedo la vostra attenzione perché non so più a chi rivolgermi. Sento cattivo odore permanente al dente numero 27. Non ho dolore..Solo calore e cattivo odore. Ho consultato vari dentisti che mi hanno fatto test di vitalità, rx..prove parodontali, ho fatto ortopanoramica e ti cone beam. Nulla...Il dente è sano. All'orecchio come è possibile che c'è questo cattivo odore perenne? Ho fatto anche tac ai seni paranasali e non è uscito nulla. Attendo vostra risposta. Grazie
Sig. Viviana, tutti gli orifizi esterni e molte parti del nostro corpo hanno un odore, che nell'attuale cultura, tendiamo a coprire con profumi vari; lei può coprire i suoi problemi dell'emiarcata superiore sinistra, utilizzando dentifrici e collutori profumati. Quello che le sta succedendo è fisiologico, non preoccupante e può convivere tranquillamente con questo odore.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Quasi sicuramente si tratta di una problematica di tipo parodontale (tasca gengivale), da gestire con igienista e metodiche di igiene orale appropriate (scovolino - filo interdentale etc).

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)