Menu

Domanda di Igiene e Prevenzione

Risposte pubblicate: 2

Può essere ina carie?

Scritto da Veronica / Pubblicato il
Buongiorno, sono Veronica e ho 22 anni. Premetto che da quando ero piccola, ho sempre avuto paura di avere problemi ai denti. In 22 anni non ho mai avuto una carie però ho sempre paura che mene venga una. Sono andata l'ultima volta dal dentista ad agosto del 2021, perché avevo scheggiato i 2 incisivi (in maniera molto lieve)mi sono stati sistemati perfettamente e mi è stato detto che non avevo alcuna carie. Oggi, 4 maggio 2022, ho fatto una scoperta che mi ha veramente impaurita. Nel molare superiore dx, nella facciata che si pone sulla guancia, ho notato un buchetto (non nero). Non sento dolore, ne a toccare il dente ne il buco, ne mangiando ne bevendo acqua (facendola anche passare nel buco). Quello che penso è che sia una carie spuntata negli ultimi 2 mesi circa (perché prima non l'avevo mai vista) e magari non sento dolore o altre sensazioni perché è ancora piccola e abbastanza superficiale. Io ovviamente andrò dal dentista per capire cos'è e vedere di togliere l'eventuale carie, ma volevo avere un parere visto che non credo riuscirò ad andarci prima della prossima settimana. Ho molta paura, vorrei capire cosa sta succedendo. Vi ringrazio Veronica
Può essere ina carie? Può essere ina carie?
Si tratta di una piccola carie del colletto che può essere curata con facilità anche fra una settimana, non si preoccupi. Normale che non dia sintomi.. Suggerisco visita approfondita e rx bytewings per diagnosticare altre carie non visibili da lei o nella visita ispettiva.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Veronica, attenda tranquillamente la visita di settimana prossima senza grandi preoccupazioni. Nell'occasione le verrà fatta diagnosi e le verranno prestate le migliori cure.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)