Menu

Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 3

Ci sono controindicazioni nell'effettuare l'estrazione di un ottavo incluso, mentre si è in trattamento con antidepressivi?

Scritto da elvira / Pubblicato il
Salve Gentili Dottori, volevo sapere se ci sono controindicazioni nell'effettuare l'estrazione di un ottavo incluso (mia figlia), mentre si è in trattamento con Zoloft 50mg. Può esserci rischio di emorragie importanti per interferenze con la coagulazione? Grazie anticipatamente.
Cara Signora Elvira..... la sertralina è un potente inibitore dell'uptake neuronale della serotonina .... quindi utile in stati depressivi...panico...ossessivo compulsivi...è un farmaco potente e ha controindicazioni con stati di patologie Epatiche, Renali, Cardiache e Diabete Mellito ... sulla coagulazione ha effetti cumadinosimili con predisposizione alle emorraggie, per una avulsione chirurgica non ha grossi problemi SE si ha l'accortezza di attuare una avulsione a regola d'arte con revisione alveolare, fibrina sintetica e una adeguata sutura...previa somministrazine di coagulanto orali (antiemorragici sul cui uso chi fa chirurgia orale o Parodontale è informatissimo perchè all'ordine del giorno) e che qualsiasi buon dentista sa fare ed affrontare!...........Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Elvira, prima di sottoporsi a un intervento chirurgico, di norma viene eseguita un’anamnesi, da cui si rilevano anche quali farmaci, assume il paziente. Nel caso di sua figlia la sertralina, che è la molecola attiva dello Zoloft, potrebbe interferire con altri anticoagulanti, per questo, è bene, per darle una corretta risposta conoscere l'anamnesi di sua figlia.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentilissima Signora, il farmaco utilizzato da sua figlia non interferisce con i processi della coagulazione per cui non vi è alcun problema ad eseguire le terapie che le sono state indicate. Cordialmente Dott. D. Cianci.

Scritto da Dott. Dario Cianci
Lodi (LO)
Paullo (MI)