Dente del giudizio: dubbi sull'estrazione
Scritto da Alhena / Pubblicato il
Buongiorno, ho un dente del giudizio dell'arcata superiore destra che sta uscendo fuori e ha già bucato la gengiva lateralmente. Il dente del giudizio inferiore lo avevo tolto anni fa e mi aveva fatto un male atroce, anche durante tutto il recupero. Adesso sto facendo ricerca sul campo e non ho tempo per guarire dopo un'estrazione. La mia domanda è: se ha spazio per uscire, me lo faranno togliere ugualmente? A me dà solo fastidio perché sta bucando la gengiva, ma non sento male oltre a quello. Ho già prenotato una visita dentistica per fare una radiografia, ma vorrei andare lì un po' preparata sull'argomento così da non farmi cogliere di sorpresa. Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Pubblicato il 07-11-2025
Normalmente l'estrazione del dente del giudizio superiore non ha nulla a che vedere con l'inferiore: molto più facile e meno traumatica.. Andrà tolto perchè non ha il corrispettivo antagonista inferiore e alla lunga darà guai parodontali con il settimo. Ma non c'è fretta alcuna, almeno credo.
Pubblicato il 09-11-2025
Gentilissima utente, prima di togliere questi denti occorrono delle indicazioni ben precise; alla visita se le faccia mettere per iscritto e poi ne possiamo riparlare in modo serio.



Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Genova
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda