Odontoiatria / 08-02-2008 / Risposte: 12
Ho un dente premolare che è sensibile, e in maniera anche molto fastidiosa, solo al caldo e non al freddo. E’ un dente con già una grossa otturazione. Devo preoccuparmi?
Leggi tutto
Parodontologia / 06-02-2008 / Risposte: 9
Ho 48 anni e sempre di più mi accorgo di un acutizzarsi di un problema che ho gia da tempo e che mi sembra di aver individuato nella recessione gengivale. Mi accorgo che le mie gengive, soprattutto quelle di 2 canini superiori, si sono notevolmente ritirate tanto da poter intravedere uno scalino che immagino sia la fine del dente e
Leggi tutto
Ortodonzia / 03-02-2008 / Risposte: 14
Potrei avere notizie circa l’"età giusta" in cui mettere l’apparecchio? Ho una figlia di quasi 8 anni e mi è stato consigliato di metterle l’apparecchio di ortodonzia in quanto gli incisivi laterali superiori stanno crescendo in uno spazio già insufficiente. La sua pediatra di fiducia mi sconsiglia
Leggi tutto
Devitalizzazione / 29-01-2008 / Risposte: 16
Il mio dentista ha deciso di devitalizzarmi il dente con il vecchio metodo della pasta, poiché, dice, che c’è talmente poco dente e il pavimento del dente è ai minimi termini, che si rischia di fare ancora più danni trapanando in profondità. Inoltre l’anestesia locale non aveva molto effetto nella
Leggi tutto
Denti e bellezza / 28-01-2008 / Risposte: 14
Ho 32 anni e dall’eta’ di 7 anni, ovvero da quando ho cambiato i denti da latte, ha i denti scuri, con tonalita’ di grigio e giallo. Questo è stato causato dagli antibiotici presi dall’eta’ di 3 anni fino ai 15 anni per una tosse che perennemente mi assillava…poi all’improvviso e’ sparita da
Leggi tutto
Endodonzia / 18-01-2008 / Risposte: 4
Buonasera, avrei un quesito da porvi, da circa un mesetto soffro di un ascesso dentale che non mi stà dando tregua, da premmettere che il molare in questione è stato otturato circa 4/5anni fa. Dopo cure antibioriche il dolore sembra essere sparito adesso ho notato sulla gengiva di questo molare una escrescenza rossa simile ad un
Leggi tutto
Endodonzia / 12-01-2008 / Risposte: 3
Salve ho 27 anni e qualche settimana fa il mio dentista mi ha messo una capsula su un dente devitalizzato e non curato da un pò. Mi ha dato sempre un po’ fastidio in questi giorni poi una notte un dolore lacerante e poi ieri sera mi è caduta con dentro il mio dente. Al di là del mio dispiacere vorrei rendermi conto delle
Leggi tutto
Patologia orale / 10-01-2008 / Risposte: 2
Ho un bambino di 22 mesi che soffre di alitosi e non riesco a risalire alle cause. Il bambino si chiama Marco e da quando aveva 16 mesi ha cominciato con questo disturbo che si manifesta per due o tre giorni, poi passa, per poi ritornare dopo poco tempo. L’odore è talmente nauseante che l’altro mio bambino di 3 anni dice che
Leggi tutto
Ortodonzia / 03-01-2008 / Risposte: 2
L'ortodonzia, ovvero la correzione dei denti è possibile anche in persone di 40 anni?In attesa di una risposta ringrazio sin da ora. Michele
Leggi tutto