Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 946 (da 956 a 960)

Risultati trovati: 9469

Come si fa ad ottenere la chiusura di un diastema?

Come si fa ad ottenere la chiusura di un diastema incisivo? è un operazione dolorosa? quanto tempo richiede? si può effettuare anche tramite prestazione sanitaria pubblica?grazie mille della risposta

Leggi tutto

Dolore al dente per un ascesso

Circa una settimana fa ho iniziato ad accusare uno strano dolore in corrispondenza del dente incisivo superiore dx, sentivo una specie di cordoncino duro, doloroso: praticamente mi è stato diagnosticato un ascesso, dovuto al fatto che su quel dente avevo una vecchia otturazione, e quindi mi è stato detto che era una cosa

Leggi tutto

Il dolore può essere dovuto ad una Carie?

Buongiorno ho da poco tolto l’ultimo molare nell’arcata superiore sinistra in attesa di procedere all’impianto successivamente. I denti della stessa arcata fino al primo incisivo ed in particolare modo il premolare adiacente al molare tolto, mi faceva e mi fa ancora male. Il mio dentista mi ha detto che era un dolore di riflesso

Leggi tutto

Comunicazione oro-antrale

Ho 51 anni pediatra. In seguito estrazione 1 molare superiore (in prec trattato cura canalare e poi fratturato ) si e’ creata una comunicazione con il pavimento del seno mascellare omolaterale. Da circa un mese questo mi crea disturbi nel parlare e nel mangiare perche’ l’aria penetra attraverso la comunicazione. Vorrei sapere

Leggi tutto

Rottura incisivi

Ho un bimbo di 8 anni che l’altra sera accidentalmente è caduto ed ha rotto i 2 incisivi. Il primo solo scheggiato il secondo un bel pezzetto che siamo riusciti a recuperare e a portarlo dal dentista, dopo averlo messo nel latte per tutta la notte. Ora mi chiedo. A parte che sarà limitato nel mangiare e lui era un amante della

Leggi tutto

Fistola su molare superiore - Potrebbe essere un granuloma?

A causa di una fistola su un molare superiore, il mio dentista ha fatto queste due considerazioni. 1) Dalla panoramica potrebbe essere un granuloma 2) Potremmo togliere la capsula e ritrattarlo ma il problema è che c’è un perno. A questo punto le mie domande sono: 1) 'potrebbe essere un granuloma' significa che dalla panoramica

Leggi tutto

Molare rotto

Tutto iniziò mentre tenevo in maniera "normale" uno stuzzicadenti in bocca, ad un tratto si ruppe un dente molare (penso) quello dopo il canino verso l’interno, fatta la panoramica si evidenziò un granuloma. Fu estratto e dopo quasi un anno mangiando normalmente si ruppe un altro mezzo molare e dopo alcuni mesi

Leggi tutto

Apicectomia su molare

Siccome è probabile che io debba fare un’apicectomia su un molare (devitalizzato da parecchi anni con perno e capsula) che si trova in arcata superiore e mi hanno detto essere un intervento non così facile come per i denti anteriori, volevo sapere come posso trovare, anche su internet, uno specialista per questo tipo di

Leggi tutto

Otturazioni in blocco

Ho avuto delle perplessità riguardo al mio dentista che mi ha curato diverse carie tra piu’ denti, infatti ha fatto delle otturazioni tutte in blocco, attaccando assieme piu’ denti, dandomi la spiegazione che così l’unione di piu’ denti assieme era piu’ forte. Ma a me da fastidio, ho sempre le gengive

Leggi tutto

Devitalizzazione e anestesia

Per la prima volta nel tentativo di devitalizzarmi un premolare, l’anestesia non ha avuto effetto. Il dentista mi ha messo una pasta disinfiammatoria e mummificante e mi farà tornare tra una settimana. Volevo sapere quali sono i motivi per cui un’anestesia locale non ha l’effetto auspicato: iniezione fatta male? oppure ha

Leggi tutto