Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 947 (da 931 a 935)

Risultati trovati: 9469

Dente sensibile al caldo

Ho un dente premolare che è sensibile, e in maniera anche molto fastidiosa, solo al caldo e non al freddo. E’ un dente con già una grossa otturazione. Devo preoccuparmi?

Leggi tutto

Recessione gengivale.

Ho 48 anni e sempre di più mi accorgo di un acutizzarsi di un problema che ho gia da tempo e che mi sembra di aver individuato nella recessione gengivale. Mi accorgo che le mie gengive, soprattutto quelle di 2 canini superiori, si sono notevolmente ritirate tanto da poter intravedere uno scalino che immagino sia la fine del dente e

Leggi tutto

Età giusta per mettere l’apparecchio

Potrei avere notizie circa l’"età giusta" in cui mettere l’apparecchio? Ho una figlia di quasi 8 anni e mi è stato consigliato di metterle l’apparecchio di ortodonzia in quanto gli incisivi laterali superiori stanno crescendo in uno spazio già insufficiente. La sua pediatra di fiducia mi sconsiglia

Leggi tutto

Devitalizzazione col vecchio metodo

Il mio dentista ha deciso di devitalizzarmi il dente con il vecchio metodo della pasta, poiché, dice, che c’è talmente poco dente e il pavimento del dente è ai minimi termini, che si rischia di fare ancora più danni trapanando in profondità. Inoltre l’anestesia locale non aveva molto effetto nella

Leggi tutto

Denti scuri, con tonalità di grigio e giallo, e veneers

Ho 32 anni e dall’eta’ di 7 anni, ovvero da quando ho cambiato i denti da latte, ha i denti scuri, con tonalita’ di grigio e giallo. Questo è stato causato dagli antibiotici presi dall’eta’ di 3 anni fino ai 15 anni per una tosse che perennemente mi assillava…poi all’improvviso e’ sparita da

Leggi tutto

Ho un ascesso dentale che non mi da tregua

Buonasera, avrei un quesito da porvi, da circa un mesetto soffro di un ascesso dentale che non mi stà dando tregua, da premmettere che il molare in questione è stato otturato circa 4/5anni fa. Dopo cure antibioriche il dolore sembra essere sparito adesso ho notato sulla gengiva di questo molare una escrescenza rossa simile ad un

Leggi tutto

Frattura dente incapsulato

Salve ho 27 anni e qualche settimana fa il mio dentista mi ha messo una capsula su un dente devitalizzato e non curato da un pò. Mi ha dato sempre un po’ fastidio in questi giorni poi una notte un dolore lacerante e poi ieri sera mi è caduta con dentro il mio dente. Al di là del mio dispiacere vorrei rendermi conto delle

Leggi tutto

Alitosi a 16 mesi

Ho un bambino di 22 mesi che soffre di alitosi e non riesco a risalire alle cause. Il bambino si chiama Marco e da quando aveva 16 mesi ha cominciato con questo disturbo che si manifesta per due o tre giorni, poi passa, per poi ritornare dopo poco tempo. L’odore è talmente nauseante che l’altro mio bambino di 3 anni dice che

Leggi tutto

Ortodonzia ed età

L'ortodonzia, ovvero la correzione dei denti è possibile anche in persone di 40 anni?In attesa di una risposta ringrazio sin da ora. Michele

Leggi tutto