Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 732 (da 736 a 740)

Risultati trovati: 9469

20 giorni fa mi è stato estratto il molare del giudizio inferiore

Buongiorno, circa 20 giorni fa mi è stato estratto il molare del giudizio inferiore sx: l'intervento è andato bene, poi sono stati applicati i punti di sutura (tolti dopo 7 gg). Ho dovuto fare anche una terapia antibiotica x 6 gg poiché era in corso un'infezione. Ora, a distanza appunto di 20 gg, mi è rimasto un grosso

Leggi tutto

Le mie piastrine sono basse per infezione da hiv, che possibilità ho di fare l'impianto?

Le mie piastrine sono basse per infezione da hiv, che possibilità ho di fare l'impianto?

Leggi tutto

Ho estratto un molare 5 giorni fa.

Ho estratto un molare 5 giorni fa. Ho cominciato subito con il dolore alla gengiva perché e stata scorticata molto. Il giorno dopo ho sentito nella parte interna della gengiva qualcosa di tagliente. Sono ritornata dalla dentista e ha detto che era un pezzo di corona e dopo altra anestesia l'ha tirato. Ma ha scoperto che non era dente

Leggi tutto

Sul lato destro mi manca il primo molare

Gent.mi Dottori sono a chiedere il vostro AIUTO e un parere: sul lato destro mi manca il primo molare e vista la cresta ossea di 3,5mm mi si sconsiglia implantologia. due dentisti differenti mi hanno dato pareri sul ponte da effettuare. Preciso che il premolare è sano, il molare settimo è devitalizzato e l'ottavo (del giudizio) sano.

Leggi tutto

Ho dovuto devitalizzare e incapsulare il secondo molare dell'arcata superiore

L'estate scorsa, causa una carie in stato avanzato, ho dovuto devitalizzare e incapsulare il secondo molare dell'arcata superiore (sinistra). Da subito ha iniziato a farmi male e mi si è formata una specie di "palla" sulla gengiva. Nessuna sensibilità al caldo e al freddo e neanche dolore alla masticazione, sentivo dolore

Leggi tutto

Mio figlio di 9 anni si è spaccato di netto un incisivo e fratturato l'altro

Salve, mio figlio di nove anni ha urtato in pieno con la bocca il tavolo spaccandosi di netto un incisivo e l'altro non si e' rotto ma si e' fratturato.(I DENTI SONO PERMANENTI)Il dentista mi ha detto che gli fa una ricostruzione. Ecco la mia domanda e' : il materiale che si usa per ricostruire e' resistente ? E come deve essere una ricostruzione

Leggi tutto

Ho dolore ad un molare, causato da una carie trascurata

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione e l'impegno profuso. Qualche giorno fa' ha iniziato a farmi male un molare, il dolore è causato da una carie trascurata, molto trascurata...Il dente in questione si è pure scheggiato per una piccola parte... A quale tipo di cura verrò sottoposta? Sarà un'otturazione o potrebbe

Leggi tutto

Dopo un intervento di apicectomia è normale sentire ancora fastidio?

Dopo un intervento di apicectomia è normale sentire ancora il fastidio, il leggero dolore alla pressione alla base del naso e il "grumo" o gonfiore all'interno della gengiva come prima con il granuloma? Cerco di spiegare la mia situazione. Per circa sei mesi mi è stata effettuata la terapia canalare che non ha avuto esito

Leggi tutto

Intervento per posizionamento impianti dentali

Salve, 4 giorni fa' ho fatto un intervento per il posizionamento di due impianti relativi a due molari dell'arcata inferiore. Il giorno dell'intervento (non e' il primo ho gia' 5 impianti riusciti perfettamente eseguiti sempre dallo stesso medico) il dentista mi dice che e' meglio aprire col bisturi perche' l'osso non gli sembra abbastanza, quindi

Leggi tutto

Sono anni che soffro della sindrome della bocca bruciante

Sono anni che soffro della sindrome della bocca bruciante. Ho cambiato due protesi, ho preso varie medicine, ma il problema continua e peggiora, portandomi a depressione e nervosismo. Chiedo di darmi il nome di un bravo specialista nel Friuli o Veneto che possa farmi degli esami approfonditi e darmi una soluzione. Questa non è più

Leggi tutto