Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Gustavo Petti - Pag. 721 (da 721 a 725)

Risultati trovati: 8417

Il moncone di un dente ben devitalizzato si preserva a vita?

Grazie per le risposte sull'impianto che farò...adesso a preoccuparmi sono i denti molari superiori (e due inferiori), che ho dovuto protesizzare con capsule, per la loro durata (e devitalizzare). Il dentista, mi pare di ricordare, abbia fatto dei monconi piccoli e messe capsule grosse...mi ha detto che dureranno una decina di anni e poi,

Leggi tutto

Cerco nella provincia di Padova o Vicenza, un Dentista che mi possa fare una gengivoplastica

Buona sera, praticamente mi si è ritirata una gengiva su di un ponte, e dove mi si vedeva il colletto mi è stata fatta un otturazione per coprirlo. Volevo sapere se c'è un bravo dottore nella provincia di Padova o Vicenza, che mi può fare una gengivoplastica naturalmente togliendo l' otturazione

Leggi tutto

Può essere pericoloso respirare o deglutire le polveri delle vecchie otturazioni in amalgama, quando vengono rimosse?

Salve, se e' vero che le vecchie otturazioni in amalgama sono ''tossiche '', in quanto contengono una piccola quantita' di mercurio, nel momento della rimozione per sostituirle con quelle in composito non è pericoloso respirare o deglutire il vecchio materiale?

Leggi tutto

All'età di 9-10 anni mi è sorto il problema di un'avanzata malocclusione.

Salve a tutti! Vi racconto brevemente la mia storia clinica riguardante i denti e spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio utile: - Sono nato l'8/12/1992 (ora ho 17 anni) - All'età  di 9-10 anni sorge il problema di un'avanzata malocclusione che m'impedisce di tagliare il cibo (fra incisivi superiori e inferiori  circa 1

Leggi tutto

A mia figlia, di anni 9, è stato diagnosticato un frenulo labiale e linguale

Salve, mia figlia Simona di anni 9, le è stato diagnosticato un frenulo labiale e linguale. Premetto che la bambina porta un espansore per il palato stretto. Vorrei sapere se è importante eseguire questo piccolo intervento

Leggi tutto

All'età di sette anni ho subito, in seguito ad una caduta, la rottura degli incisivi centrali superiori

Salve gentili dottori, all'età di sette anni ho subito, in seguito ad una caduta, la rottura degli incisivi centrali superiori dopo la ricostruzione il dentista diagnosticò anche una malocclusione di terza classe. Sono stato trattato con apparecchio mobile e mentoniera notturna per trazione mandibolare successivamente con apparecchio

Leggi tutto

Sono andato dal dentista perchè avevo la gengiva del 7° superiore dx ritirata e gonfia

Sono andato dal dentista perchè avevo la gengiva del 7° superiore dx ritirata e gonfia. Il dentista mi ha detto che c'è infezione,il dente in questione ha un otturazione molto profonda che forse, dice, ha fatto si che morisse, perchè ha toccato i nervi. Il dentista mi ha det

Leggi tutto

Seguito alla domanda: Dovrò affrontare un rialzo del seno mascellare per inserire il sesto molare a destra.

Visto che la risposta è stata che non si puo' ipotizzare realmente una durata (che comunque mi auguro lunga)volevo chiedere: 1. nel tempo, in caso di fallimento, si puo' procedere con un secondo intervento, auspicabilmente con esito positivo? 2 esiste un farmaco o un prodotto anche erboristico che irrobustisce l'osso e di conseguenza anche

Leggi tutto

Ho 20 anni ed ho un dente incluso precisamente il canino superiore/destro, che è bloccato nell'uscita dal dente da latte.

In primis mi scuso per l'ignoranza in materia e spero di farmi capire. Ho 20 anni ed ho un dente incluso precisamente il canino superiore/destro, che è bloccato nell'uscita dal dente da latte. Volevo spiegazioni e rassicurazioni per quanto riguarda l'operazione di cui mi hanno parlato, rassicurazioni sull'uscita del dente ed eventualmente i

Leggi tutto

Il mio dentista mi ha sostituito un'otturazione 'metallica' nel dente del giudizio inferiore

Salve, il mio dentista mi ha sostituito un'otturazione ''metallica'' nel dente del giudizio inferiore dx perche' era diventato sensibile al freddo a causa di un'infiltrazione. Ora oltre ad essere ancora sensibile al freddo mi fa anche male quando gli faccio pressione ma solo sull'otturazione. Meglio estrarlo o rifare l'otturazione?

Leggi tutto