Implantologia / 13-03-2014 / Risposte: 7
Gentile redazione, io vorrei sapere quando sarà possibile in Italia utilizzare le cellule staminali per interventi di implantologia. Cordiali saluti. Grazie Francesca
Leggi tutto
Chirurgia / 05-03-2014 / Risposte: 8
Salve Dottore, alla mia compagna da poche ore è stata diagnosticata una ciste piuttosto importante di 5 cm alla mandibola. Siamo terrorizzati dal fatto possa essere una forma tumorale anche perché i medici non si sbilanciano. Dubito che lei possa darmi risposte efficaci senza visionare paziente e radiografie, però le chiedo
Leggi tutto
Odontoiatria / 04-03-2014 / Risposte: 5
Salve, da un paio di mesi qualche minuto dopo la masticazione mi prende un dolore progressivo nella penultima mola sx dell'arcata superiore, dopo un'oretta il dolore mi passa; ho fatto una rx all'arcata dentale, in attesa che arrivi il giorno fissato dal dentista, qualcuno può, per favore, indicarmi se si vede qualche anomalia? grazie.
Leggi tutto
Devitalizzazione / 17-02-2014 / Risposte: 12
Gentili Dottori, vi scrivo per avere un consiglio. Dovrò probabilmente devitalizzare un incisivo superiore e vorrei un buon lavoro anche da un punto di vista estetico. La mia preoccupazione è lo scurimento del dente. Il mio dentista mi ha detto che inevitabilmente col tempo tenderà a scurirsi, ad ingrigire. Altri due dentisti
Leggi tutto
Endodonzia / 17-02-2014 / Risposte: 9
Gentili Dottori, ringraziando tutti i dottori intervenuti. Purtroppo il problema che segnalavo è ben lontano dall'essere risolto e permangono i problemi già evidenziati. Da quella data il dente è stato riaperto, ritrattato (ricanalizzato? rifresato?) e temporaneamente richiuso più volte (credo 8, ormai ho perso il
Leggi tutto
Devitalizzazione / 08-02-2014 / Risposte: 5
Buonasera Dottori. Devo sottopormi a intervento di cistectomia (2 cisti probabilmente congenite recentemente causa di flemmone pavimento orale)in quanto da recente panoramica sono emerse 2 gravi lesioni osteolitiche periapicali in zona -6 e -7. I denti interessati sono 35-36-37. Tenete conto che il mio molare 36 è stato devitalizzato la
Leggi tutto
Ricostruzioni / 01-02-2014 / Risposte: 9
Buongiorno. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che presterete al mio quesito e mi scuso se adotterò un linguaggio poco tecnico. Qualche anno fa il mio dentista mi ha devitalizzato l'incisivo, questo dopo qualche giorno ha cambiato colore divenendo piu giallo e uniforme rispetto agli altri denti che in genere sono sul grigiolino,
Leggi tutto
Devitalizzazione / 30-01-2014 / Risposte: 6
Salve a tutti, 3 giorni fa ho eseguito una devitalizzazione ad un dente, che avevo in programma da tempo di fare. In questo tempo di aspettativa il dente ha cominciato a pulsare e estendere il dolore in altri punti, sia di giorno ma soprattutto di notte e solo adesso mi sono accorto che era un caso di pulpite. Il problema è che io non l'ho
Leggi tutto
Odontoiatria / 30-01-2014 / Risposte: 10
In seguito a ricovero ospedaliero per flemmone del pavimento orale, l'otorino consigliò visita dal dentista, il quale, non notando nulla di strano, prescrisse panoramica. Esito: 2 grosse lesioni osteolitiche periapicali. Non potendo essere ricevuta dal mio dentista prima della prossima settimana, chiedo delucidazioni a Voi. E' corretto
Leggi tutto
Conservativa / 26-01-2014 / Risposte: 13
Gentili dottori, dopo due devitalizzazioni per la poca attenzione durante l'adolescenza, ho iniziato a prendermi cura della mia igiene orale e, da circa quattro anni, faccio visite di controllo semestrali, ablazione del tartaro con altrettanta frequenza (su mia richiesta perché più volte mi è stato detto che per la condizione
Leggi tutto