Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Attilio Venerucci - Pag. 11 (da -249 a -245)

Risultati trovati: 363

Incisivi centrali superiori separati

Faccio mal volentieri la pulizia ogni tot anni, perchè sono piuttosto delicata e non ho un quadro così compromesso. Lunedì scorso ne ho avuto la conferma... In un disagio generale ora mi ritrovo con i due incisivi centrali superiori separati tanto da vedere la luce in trasparenza, la papilla interdentale interrotta da un buco

Leggi tutto

Circa un mese e mezzo fa ho effettuato una devitalizzazione del primo molare superiore destro

Salve, circa un mese e mezzo fa ho effettuato una devitalizzazione del primo molare superiore destro. Ci sono volute diverse sedute e radiografie che sono state effettuate in circa una settimana, ma nonostante ciò la gengiva continuava a provocarmi dolori insopportabili. L'ultima volta che mi sono recata dal dentista con dolori lancinanti,

Leggi tutto

E' possibile che dopo 2 mesi il labbro non si sia ancora sgonfiato?

Gentili Dottori, buongiorno. Circa 2 mesi fa mi sono sottoposta a intervento chirurgico per rimozione cisti radicolare in zona 36. Ad oggi mi ritrovo ancora con un rigonfiamento nella zona centrale (interna) del labbro inferiore, tipo una bolla di 2 cm. Il colore è il medesimo dei tessuti circostanti, la si nota perchè in quel punto

Leggi tutto

Fistole su dei denti arcata superiori

A seguito di fistole su dei denti arcata superiori essendo appoggiati dei ponti , al rx si presentava una vasta macchia nera alla base della radice, recatomi dal dentista (purtroppo estero) dove e stato fatto il lavoro mi veniva praticata un apicetomia, il chirurgo mi disse che comunque fra circa due mesi dovrà essere tolto tutto

Leggi tutto

E' il caso di far controllare il dente devitalizzato oppure continuare un trattamento per le gengive?

Salve, ho fatto qualche anno fa una devitalizzazione ad un molare. Da un paio di giorni però sento un dolore quando mastico e sto assumendo antinfiammatori. Il dolore per ora è tollerabile ma se premo masticando sul dente il dolore aumenta di intensità. Sapevo che i denti devitalizzati non dovrebbero dare dolore, per cui mi

Leggi tutto

L'igiene dal dentista è meglio farla prima o dopo aver fatto otturazioni e altri lavori?

Buongiorno, vorrei sapere se l'igiene dal dentista è meglio farla prima o dopo aver fatto otturazioni e altri lavori?? Lo chiedo perché in genere quando andavo dal dentista, sapevo che la pulizia si faceva alla fine, invece in questo nuovo studio dove devo andare mi hanno detto che è meglio farla prima perché (dicono

Leggi tutto

SEGUITO ALLA DOMANDA: Da circa sei anni ho effettuato devitalizzazioni e corone per un totale di 12 denti

Buongiorno cari (se me lo concedete) dottori, grazie davvero per le gentili ed esaustive risposte, anche simpatiche, il chè non guasta mai, ritengo. Rispondo che: sapete qual è il vero problema per noi (o almeno per me) pazienti? Intendo dire pazienti con più problematiche a volte variegate e indipendenti tra loro, a volte

Leggi tutto

Da circa sei anni ho effettuato devitalizzazioni e corone per un totale di 12 denti

Buongiorno, ho qualche dubbio in merito alle cure che attualmente sto ricevendo presso lo studio medico al quale mi sono rivolta (lo stesso di sempre) il fatto: pochi anni da, circa sei, ho effettuato devitalizzazioni e corone per un totale di 12 denti. Da tempo accusavo fastidio gengivale, sanguinamento (e si inizia a vedere il colletto) - mi

Leggi tutto

Da sempre soffro di carie, per cui mi ritrovo con tanti denti curati e devitalizzati

Buongiorno, ho 43 anni e da sempre soffro di carie, per cui mi ritrovo con tanti denti curati e devitalizzati. Da quasi due anni ho cambiato dentista il quale mi ha prospettato una revisione completa, estrazioni, impianti, e cure a ciò che si poteva salvare. Da allora ho avuto spesso zone dolenti o comunque fastidi. Alcuni problemi si sono

Leggi tutto

Può essere l'amalgama, che perde mercurio, a lasciare il segno scuro sul filo?

Mi rivolgo a questo forum per un dubbio che purtroppo il mio dentista di famiglia non ha saputo trovare una spiegazione. Ho alcune vecchie otturazione di amalgama senza infiltrazioni. Quando passo il filo interdentale tra un molare e premolare superiore ove vi sono due di queste otturazioni rimane sempre sul filo interdentale una traccia

Leggi tutto