Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 14

Ho notato per caso che dietro dove c'era il dente del giudizio la gengiva si è modificata è come se ci fossero due rialzi o palline.

Scritto da Cristina / Pubblicato il
Gentili dottori, con la premessa che ho prenotato giovedì una visita dal mio dentista, vorrei farvi vedere la mia gengiva. Ho notato per caso che dietro dove c'era il dente del giudizio (estratto nel 2007) la gengiva si è modificata è come se ci fossero due rialzi o palline. Sono morbide al tatto e del colore della mucosa stessa. Consapevole del fatto che online non è possibile fare una diagnosi, vorrei sapere cosa potrebbero essere queste due palline secondo la vostra esperienza, essendo in ansia ed essendo giovedì ancora lontano. Grazie mille a chi mi risponderà.
Credo di averle viste e di aver capito. Sono solo ispessimenti della gengiva, forse perchè l'antagonista (il dente sopra) ci punta contro. Ma una rx non va tralasciata..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Cristina, nessuna ansia giovedì troverà la corretta risposta, recuperare risposte non certe, può aumentare lo stato d'ansia.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

 Concordo pienamente col dr Ruffoni aspetti Giovedì, cordialità

Scritto da Dott. Leopoldo Maini
Rovereto (TN)
Bolzano (BZ)
Trento (TN)
Verona (VR)

Per quanto si possa dedurre da una foto non sembrerebbe esserci nulla di anomalo

Scritto da Dott. Marco Iorio
Castelletto sopra Ticino (NO)

Buon giorno Signora Cristina, sembrerebbe l'esito cicatriziale con ispessimento della gengiva post-operatorio. Nulla di grave. Una radiografia con visita presso il collega che è intervenuto chirurgicamente, le darà  il giusto conforto. Cordialmente.

Scritto da Dott. Angelo Raffaele Izzi
Lainate (MI)

Non penso sia nulla di preoccupante. Si rilassi e attenda con tranquillità la visita dal suo dentista. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Leonardo Resta
Gioia del Colle (BA)

Cara Signora Cristina, dice"Consapevole del fatto che online non è possibile fare una diagnosi" e precisa che ha già l'appuntamento col suo Dentista, si è già risposta da sola!Stia tranquilla non è niente se non due piccole ipertrofie gengivali di cui il suo Dentista saprà diagnosticare la etiopatogenesi. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

A occhio dovrebbero essere delle ipertrofie legate alla cicatrizzazione, magari si era staccato un punto oppure non c'era; niente di male

Scritto da Dott. Giovanni Vergiati
Fornovo di Taro (PR)

Gentile Sig. Cristina, vivrei con serenità i giorni che separano alla visita dal suo dentista. Non sembra essere nulla di serio. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)

Conviene aspettare cosa le dirà il suo dentista.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Non credo che ci sia niente di cui preoccuparsi: sembra un normale esito cicatriziale un po' ipertrofico della mucosa in seguito al trauma subito. Vedrà che il dentista glielo confermerà.

Scritto da Dott. Paolo Gaetani
Lecce (LE)

Gentile Cristina, per quel che si può capire dalla fotografia, dovrebbero essere delle semplici zone di ispessimento della mucosa. Il suo dentista appurerà che non vi siano dei traumatismi cronici sulle mucose stesse. Cordialità

Scritto da Dott. Michele Caruso
Treviso (TV)

Gentile Sig.ra Cristina, dorma serena e tranquilla. Cordialmente.

Scritto da Dott. Giuseppe Guiducci
Pescara (PE)

Gentile paziente, non tema, sembra essere una ipertrofia della mucosa, molto probabilmente dovuta al contatto con l'antagonista. Cordialmente

Scritto da Dott. Gerardo Cafaro
Campagna (SA)