Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 9

E' da pochi mesi che ho effettuato un impianto nell'arcata superiore e inferiore con la tecnica all on four

Scritto da mara / Pubblicato il
Ho 50 anni. Scusandomi per la non competenza dei termini vi espongo il mio problema: e' da pochi mesi che ho effettuato un impianto nell'arcata superiore e inferiore con la tecnica all on four, ma si sono staccati per ben tre volte alcune protesi ( il dente si e' staccato dalla placca fissa ) dell'arcata inferiore, sempre nella parte anteriore. Come e' possibile? Per quanto riguarda l'impianto e' stabile e non ho alcun problema. Secondo voi da cosa dipende ? Ringrazio anticipatamente.
Gentile Paziente, con tutta la buona volontà nel volerle rispondere, ma Le confesso che non ho capito niente. Spero che qualche mio Collega, più bravo di me, possa meglio interpretare Le sue parole, per quanto mi riguarda avrei bisogno di più dati e più precisamente esposti. Mi scuso ancora gustavo de felice sapri (SA)

Scritto da Dott. Gustavo De Felice
Sapri (SA)

Anch'io ho difficoltà ad interpretare la sua domanda. Se è un dente della protesi che si stacca è un'eventualità possibile, ma il laboratorio dovrebbe essere in grado di risolverle il problema, comunque bisogna sempre prestare attenzione quando si addenta qualcosa. Spero di aver interpretato correttamente la sua domanda.

Scritto da Dott. Andrea Pallavera
Cornegliano Laudense (LO)

Sig. Mara, non è l'unica ad avere queste complicanze. La metodica da lei descritta è complessa e con tanta casistica di successi, gli insuccessi si vedono, ma pochi ne parlano, per cui molti odontoiatri la eseguono con facilità, proponendola su larga scala e non in casi selezionati. Ritorni dal suo odontoiatra e richieda una revisione dei problemi che probabilmente sono risolvibili.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)