Menu

Dentista Dott. Maurizio Ciatti

Dentista Varese, Lombardia

10805 visite

Consulente di Dentisti Italia

  • Laurea: Medicina e Chirurgia
  • Aree di interesse:
    • Odontoiatria estetica
  • Indirizzo:
    VA:
    • Via Gioacchino Rossini 2
      21100 - Varese
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 11-04-2008
  • Sito web: Clicca qui

Il Dott Maurizio Ciatti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia con lode nel 1977, si specializza in Odontostomatologia a Pavia nel 1984 e in Chirurgia Maxillo-Facciale a Parma nel 1995.

E’ stato dirigente ospedaliero per il servizio di Odontostomatologia prima dell’Ospedale di Varese e poi dell’Ospedale di Gallarate fino al 1996. Attualmente Prof a c. all'Università degli Studi di Milano.

Svolge la libera professione nei suoi studi di Varese e Tradate. Nei suoi studi si avvale della collaborazione di eccellenti professionisti per l'Ortodonzia, l'Endodonzia, la Conservativa, la Parodontologia e l'Igiene Orale.

Si occupa personalmente di implantologia,chirurgia orale,implanto protesi, seguendo la scuola svedese dell'osteointegrazione. Utilizza con grande passione le nuovissime tecniche di implantologia a carico immediato (All on Four by Dott Paolo Malo’) e Computer Guidate, che permettono la realizzazione immediata della dentatura a gran parte dei pazienti.

Da oltre trent'anni ci prendiamo cura della salute orale dei nostri pazienti e oggi grazie alle nuove metodiche di implantologia a carico immediato  All on four e NobelGuide™ possiamo restituire il sorriso in breve tempo a chi lo ha perso.

All-on-4™ è una procedura di trattamento per l’arcata completa a carico immediato, ideato dal dr Pauolo Malò in collaborazione con NobelBiocare che sfrutta i vantaggi del posizionare gli impianti posteriori inclinati. Questo evita innesti d’osso, si sfrutta infatti l’osso residuo del paziente così facendo si diminuiscono i tempi operatori ed i fastidi per il paziente. Nella stessa seduta in cui avviene il posizionamento degli impianti dentali a distanza di 3 ore viene installato il provvisorio fisso avvitato agli impianti.

NobelGuide™ è la soluzione completa per la diagnosi, la pianificazione basata su criteri protesici, la chirurgia guidata e la protesizzazione di impianti dentali. Con questa tecnica grazie all’acquisizione delle immagini Tac ed alla ricostruzione tridimensionale delle ossa mascellari è possibile effettuare una precisa programmazione e pianificazione del caso. Nei pazienti completamente senza denti, come ad esempio i portatori di dentiera superiore, questa metodica permette di eseguire un intervento di All-on-4™ senza tagliare la gengiva e senza punti di sutura. Vengono solo eseguiti quattro forellini nelle zone degli impianti.

"DENTI NUOVI IN UNA SOLA SEDUTA!"

Dott. Maurizio Ciatti
Dott. Maurizio Ciatti
Dott. Maurizio Ciatti
Dott. Maurizio Ciatti
CONTINUA A LEGGERE