Menu

Domanda di endodonzia

Risposte pubblicate: 7

Ringrazio tutti i dottori per le risposte

Scritto da Irene / Pubblicato il

Ringrazio tutti i dottori per le risposte. Al momento non ho una lastra da inviarvi, ma ne farò una tra circa due settimane (prima di decidere come procedere) e cercherò di inviarvela. L'ultima lastrina che ho fatto, circa 15gg fa, non mostrava - secondo il dentista - nulla di anomalo. Il fastidio non è eccessivo e non vorrei essere troppo ansiosa, solamente vorrei risolvere questa questione senza trascinarla troppo a lungo. Aggiungo che il dente in questione è un molare superiore e che il mio dentista mi ha detto di aver cercato il quarto canale (senza ingrandimento) ma di non averlo trovato. Grazie ancora a tutti.

Precedenti:


Http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/endodonzia/4532_molare--devitalizzato.html

Ringrazio tutti i dottori per le risposte
Cara Signora Irene, felice di esserLe stato di aiuto e dei suoi apprezzamenti. Cordialmente

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)

Gentile Irene, grazie a lei per i suoi apprezzamenti. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Aldo Santomauro
Palermo (PA)

Grazie Signora Irene, le dico un aneddoto: il mio Maestro di Endodonzia mi diceva sempre che il 4° canale si dice che sia raro ma più lo si cerca e più lo si trova! Capito il concetto? Ciò detto, non significa che ci sia per forza. Diciamo che è molto più frequente di quanto una possa credere e più viene accuratamente cercato e più viene trovato!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

I suoi ringraziamenti sono graditi.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentile Sig.ra Irene, spesso una radiografia non mostra il quarto canale. Bisogna cercarlo visivamente o almeno con un accurato sondaggio del pavimento della camera pulpare. Cordiali saluti

Scritto da Dott. Massimo Tabasso
Savigliano (CN)

La radiografia può mostrare solo alcune informazioni, ma forse non quelle che posso dirimere i suoi dubbi. Se fosse un mio dente farei riaprire subito il dente e lo farei ritrattare, specialmente se con microscopio operatorio.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)

Grazie

Scritto da Dott. Alessio Battistini
La Spezia (SP)

Sullo stesso argomento