Da qualche giorno ho un dolore lancinante causato dalla gengiva
Scritto da valeria / Pubblicato il
Salve, da qualche giorno ho un dolore lancinante causato dalla gengiva. Praticamente poco tempo fa mi si è spezzato a metà il dente del giudizio inferiore sinistro. Da un lato il dente c'è ma dall'altro si vede solo il pezzo di dente rimasto all interno della gengiva. Da giorni la gengiva si è come gonfiata e va a finire sulla parte ormai inesistente del dente causandomi dolori lancinanti e impossibilità di mangiare e di chiudere correttamente la bocca poiché col dente superiore vado a morderla in continuazione. Facendo una ricerca su internet l'unica patologia con caratteristiche simili è la pericoronite. Cosa devo fare per farla sgonfiare in modo da poter almeno mangiare? Grazie
Pubblicato il 14-02-2014
Cara Signora Valeria, lasci perdere le ricerche su internet, mi dia retta e vada dal Dentista che la Visiterà, farà una Diagnosi ed imposterà la terapia. Certo una pericoronite c'è sicuramente nel senso che è infiammata la gengiva, quindi in realtà non è propriamente una pericoronite ma una flogosi gengivale secondaria alla frattura e forse alla iperemia passiva o alla necrosi della polpa del molare! Bisogna o curare il molare se fosse in occlusione gnatologicamente o procedere alla avulsione dello stesso ovviamente sotto terapia antibiotica visto che c'è una flogosi in atto! Stia tranquillissima perchè non è niente di particolare! :) Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 14-02-2014
Sig. Valeria, in questo caso non occorre ricercare in internet inutili fai date, che possono dare complicanze e spese inutili, ma occorre una semplice visita odontoiatrica.
Pubblicato il 14-02-2014
Bisogna far sfiammare dente e gengiva (quello di cui soffre può essere causato dalla patologia del dente stesso, dal fatto che si è spezzato e infettato) con una cura antibiotica immediata e massima igiene personale ed anche professionale. Poi procedere alla estrazione senza timore alcuno: tutto passerà..
Pubblicato il 14-02-2014
Gentile Sig.ra Valeria, esiste invece un'altra possibilità che spiega la sua situazione, la carie penetrante del dente del giudizio. Come può pensare che la gengiva rimanga sana in una tale situazione. Poi non è affatto detto che il dolore lancinante sia causato dalla gengiva, probabilmente è il dente che fa male, o tutti e due. L'unica soluzione al suo caso è andare dal dentista. Cordiali saluti
Pubblicato il 17-02-2014
Una corretta terapia farmacologica ed una visita dal Suo dentista.
Pubblicato il 19-03-2014
Con una corretta terapia antibiotica ed anti-infiammatoria (che le prescriverâ il suo dentista) risolverá, almeno temporaneamente la sintomatologia. Ovviamente, ma lo Immagina anche lei, appena la situazione si è "calmata", le conviene procedere all'estrazione.
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Reggio Emilia
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Pavia
Vedi la scheda