Ho tolto il 48 incluso con cisti follicolare...
Scritto da patrizia / Pubblicato il
Buongiorno, sarò più breve possibile. l'11 06 ho tolto il 48 incluso con cisti follicolare in ospedale dal maxillo facciale, non sono stata molto fortunata poichè mi ha toccato cmq il nervo avverto infatti sensazione di formicolio e assopimento, mi ha anche reciso il muscolo all'interno della guancia, da li si è formata una pallina dura che schiacciavo tra i molari ad ogni minimo movimento della bocca provocandomi un dolore immenso. Da visita di controllo il tutto era stato minimizzato ad un'afte, ( falso ), mi sono rivolta ad un'altro maxillo facciale il quale ha trovato la parte infetta e ha ritenuto rioperarmi per risolvere il mio problema ed anche ripulire la ferita. Il 18 07 ho rifatto praticamente lo stesso intervento, ma da allora ho sempre un gonfiore in bocca oltre al formicolio ed una sensazione da parte infiammata. Oltre a piangere continuamente ho perso il senso della vita beccandomi un forte esaurimento. Non so più a chi rivolgermi, vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse a trovare una soluzione al mio problema, ho una paura immensa tanto più che il dente del giudizio superiore sempre sulla destra inizia a darmi problemi ed io non saprei proprio a chi rivolgermi. Mi scuso per il mio papiro. Riuscirò mai a guarire ?
Pubblicato il 18-10-2012
Cara Signora Patrizia la struttura più vicina che conosca dove si pratica Chirurgia Maxillo Facciale è Napoli. Si rivolga all'Università Cattedra di Chirurgia Maxillo Facciale della Clinica Odontoiatrica del Corso di Studi in Odontoiatria o il Dr. Francesco Sacco di Salerno, eccellente Chirurgo Maxillo Facciale, forse più vicino! Ci vada a nome mio da quest'ultimo! E' inutile fare supposizioni ora senza poter fare una Diagnosi Clinico-anamnestica. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-10-2012
Gentile signora, è impossibile dare una risposta utile al quesito relativo al "gonfiore" nell'area del dente del giudizio inferiore senza visitarla. In linea di massima la presenza del formicolio è un buon segno perché potrebbe indicare un processo di guarigione in corso. Tenga presente che le lesioni neurologiche richiedono anche 1 anno prima del recupero e quindi sia paziente (modesta consolazione lo so). Per quanto riguarda il dente superiore la sua estrazione, in mani capaci, non dovrebbe essere un problema e non la espone al rischio di lesioni nervose. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-10-2012
Gentile Signora il suo caso a mio avviso richiederebbe una consulenza neurologica per valutare l'entità del danno al nervo alveolare inferiore. Sperando che non ci sia stata la neurotmesi, potenzialmente il danno neurologico può risolversi con la scomparsa della parestesia!! Per il dente del giudizio superiore si avvalga di uno studio dentistico con esperienza in Chirurgia Orale. Dottor Fiore, Barletta-Lavello-Venosa.
Pubblicato il 18-10-2012
Gentile Sig. Patrizia, il fatto che avverta formicolio è un buon segno, comunque un consulto con un neurologo mi sembra necessario. Comunque i denti del giudizio superiori, per fortuna, non possono avere complicanze simili a quelli inferiori eccetto per una alveolite che comunque può colpire qualsiasi estrazione. Cordiali saluti
Pubblicato il 18-10-2012
Sig. Patrizia, perché insiste con il maxillofacciale per delle pertinenze odontoiatriche? Si rivolga a un odontoiatra dedicato alla patologia orale che è il corretto professionista per la sintomatologia da lei descritta.
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Pavia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda