Menu

Domanda di denti del giudizio

Risposte pubblicate: 14

E' vero che l'estrazione dei denti del giudizio può portare ad un leggero cambiamento della fisionomia o dei tratti del viso?

Scritto da Davide / Pubblicato il
Gentili Dottori, vorrei sapere se è vero che l'estrazione dei denti del giudizio può portare ad un leggero cambiamento della fisionomia o dei tratti del viso. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti
E' vero che l'estrazione dei denti del giudizio può portare ad un leggero cambiamento della fisionomia o dei tratti del viso?
Normalmente questo lieve cambiamento, se c'è, è verso un miglioramento..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Caro Signor Davide, dipende dal grado di disodontiasi degli ottavo e dalla forma del suo viso e delle sue arcate. Non è possibile risponderle senza visitarla! Direi che di regola non cambia o se cambiasse, cambierebbe in modo impercettibile. Dipende da quanto detto sopra!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile Davide, non mi risulta che l'estrazione di un dente del giudizio può provocare alterazioni addirittura della fisionomia del viso. Si faccia spiegare bene da chi lo ha suggerito in che cosa consistono tali alterazioni oppure citi la fonte di queste notizie. Cordialmente

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)

Per quale motivo le hanno consigliato le estrazioni?

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Penso proprio di no.

Scritto da Dott. Giovanni Vergiati
Fornovo di Taro (PR)

Esagerato! Mi faccia sapere dove lo ha letto. Buona fortuna!

Scritto da Dott. Sebastiano Carpinteri
Torino (TO)

Una sola risposta definitiva: NO!

Scritto da Dott. Alvise Cappello
Padova (PD)

Non credo. Certo tutto è possibile, ma anche se così fosse, credo che debba togliere i denti per un motivo valido, che senza dubbio sarà più importante della preoccupazione dell'aspetto.

Scritto da Dott. Davide Colla
Seregno (MB)

Se si riferisce al cambiamento transitorio dovuto all'edema post-operatorio (cioè al gonfiore) sicuramente sì per qualche giorno non sarà bello come prima. Ma se si riferisce al cambiamento assoluto, beh allora le hanno detto una enorme sciocchezza. A meno che chi la opera sia completamente incapace e lei partcolarmente sfortunato non corre questo pericolo in nessun caso. Cordialmente

Scritto da Dott. Bruno Cirotti
Roma (RM)

Caro Davide, come ha risposto il collega Cirotti di Roma, sono assolutamente daccordo con lui. Se cambiamento dei tratti del viso può esserci certamente sarà transitorio, forse per il gonfiore post estrattivo, ma non è detto che avvenga in ogni caso. Per quanto riguarda il poi, assolutamente nessun problema di estetica. Saluti, Grandinetti, dentista in Siena.

Scritto da Dott. Giuseppe Grandinetti
SIENA (SI)

Caro Davide, ho tolto tanti denti del giudizio ma non mi risulta un cambiamento della fisionomia del viso. Cordialmente Dott. Cimò Francesco.

Scritto da Dott. Francesco Cimo'
Palermo (PA)

Sig. Davide, in letteratura il cambiamento della fisionomia non è citato, poi un leggero cambiamento della fisionomia tutti i giorni è fisiologico, altrimenti non invecchieremmo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Si può escludere che la presenza o l'assenza dei denti del giudizio comportino delle differenze nella fisionomia del viso ed, anche se ci fossero, non sarebbero percepibili.

Scritto da Dott. Paolo Gaetani
Lecce (LE)

Gentile paziente, le assicuro che non porta proprio a niente

Scritto da Dott. Gerardo Cafaro
Campagna (SA)