Ho una carie al dente del giudizio
Scritto da Michele / Pubblicato il
Salve, ho una carie al dente del giudizio sinistro in basso. Sono stato dal dentista e facendo un controllo ha detto che devo rimuovere entrambi i molari del giudizio di sinistra. Quello di sopra non è ancora uscito ma va rimosso perchè con i denti tendo a masticarmi la guancia. Infatti ho avuto dei dolori in quel punto. Il fatto è che ho avuto una miocardite streptococcica e sto seguendo una terapia con sigmacillina ogni 21giorni. Insieme agli altri farmaci ho avuto molte afte e tagli sulla lingua ed ho usato il colluttorio buccagel, lo sprai tantum verde afte e l'acido ianuronico ialoclean e mi è passato tutto. A breve devo farmi l'intervento ai denti e volevo sapere se devo seguire una cura di augumentin nei giorni prima e dopo l'intervento o no. Parchè alcuni me l'hanno consigliato ed altri no. Basta la sigmacillina per essere coperto o devo prendere anche l'augumentin? Se devo prendere anche l'augumentin, devo prenderlo a partire da due giorni prima dell'intervento e per sei giorni totali? Se basta la sigmacillina allora posso fare l'intervento tre giorni dopo della puntura oppure quando voglio nei 21 giorni? Grazie
Pubblicato il 02-09-2019
Buongiorno, la sua problematica cardiaca, è opportuno che il suo odontoiatra che effettuerà le estrazioni si consulti con il cardiologo che la sta seguendo per la cura dell'endocardite, in modo tale da evitare rischi inutili. Sicuramente rientra nei soggetti a rischio e dovrà effettuare profilassi antibiotica, ma è preferibile un consulto fra i due colleghi per agire il meglio considerando la situazione un pò più delicata del normale.
Pubblicato il 02-09-2019
Assolutamente credo che sia consigliabile antibiotico prima durante e dopo. E' consigliabile anche ai fini della estrazione stessa.. Ma queste sono domande che sarebbe meglio farle al suo cardiologo.
Pubblicato il 02-09-2019
Caro Signor Michele, buongiorno. Sa cosa sia l'Anamnesi? Glielo spiego in due parole: Lei deve rispondere a delle precise domande fatte dal Medico Dentista che servono per sapere la sua situazione clinica attuale e pregressa, le malattie che ha e che ha avuto, per esempio se ha una Malattia Reumatica o Focale e tanto altro. La Benzilpenicillina Benzatinica che assume ogni 21 giorni è una Penicillina sensibile alle ß-lattamasi, dovrebbe "coprirla" anche per le avulsioni dentarie ma solo il Suo Dentista, sentito il parere del Suo Cardiologo o Reaumatologo che l'ha in cura può decidere se associare altro antibiotico potente per batteri anaerobi gram negativi ed anche a largo spettro! Direi non l"Augmentin" ma non posso certo fare prescrizioni farmacologiche On line e senza conoscere la sua situazione Clinica, Semeiologica ed Anamnestica! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 03-09-2019
Sig. Michele, i farmaci hanno un grado di tossicità, non sono caramelle e vanno assunti solo su prescrizione medica e quella del dottor Google non è affidabile. Questo compito spetta al suo odontoiatria non a lei, lei dovrà solo comunicare al suo odontoiatria la sua anamnesi prima dell'avulsione. Chiaramente il suo odontoiatria dovrà essere iscritto all'ordine dei medici.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Frosinone
Vedi la scheda