Ho fatto una faccetta su un incisivo centrale superiore fratturato a metÃ
Scritto da Giulia / Pubblicato il
Buonasera, ho fatto una faccettona su un incisivo centrale superiore fratturato a metà durante l'infanzia, inseguito devitalizzato e ingiallito. Non sono ancora soddisfatta del lavoro del tecnico (allego foto dente naturale e attuale faccetta definitiva non cementata). La cosa che non capisco, e per la quale mi rivolgo a voi, è che non so perché ma il tecnico continua a dirmi che non si può fare più sottile, ma credo che sia proprio perché più sporgente del mio dente accanto (e di com'era) che appare più grosso. Dato che prima era meglio, posso richiedere indietro il compenso? Grazie per le risposte
Pubblicato il 15-01-2020
Cara Signora Giulia, buongiorno. Lei parla di "Tecnico", quando il suo interlocutore in ogni senso è e deve essere il Medico Dentista e non l'Odontotecnico! Chiarisca allora se Lei è stata curata da un Abusivo o no! Solo dopo che avrà chiarito anche a noi se sia stata curata da un abusivo o da un Medico Dentista, potremo rispondere, almeno io! In ogni caso sappia che ha la gengiva marginale infiammata per la presenza delle faccette che, almeno dalla foto, sembrerebbero essere quattro ed unite tra loro interprossimalmente causando danno parodontale perchè irrazionali. Se vuole spiegazioni più approfondite, riscriva, chiarendo se sia stata curata in uno studio Dentistico da un Medico Dentista o da un Tecnico! Cari saluti e riscriva!
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 15-01-2020
Salve Giulia. Alle considerazioni sempre giuste ed oculate del dott.Petti aggiungo che se il problema era solo la colorazione del dente che appariva ingiallito, magari si sarebbe potuto risolvere il problema con uno sbiancamento interno dell'elemento. Se invece il problema è anche la forma sicuramente una faccetta od una corona sarebbe la soluzione migliore. La sporgenza si può evitare "limando" un pochino di più la parte vestibolare (anteriore) del dente. Il dente è devitalizzato e pertanto eliminare un pochino di dente in più non avrebbe causato alcun problema al dente stesso evitando la sporgenza che lei avverte.Ovviamente sono considerazioni relative ad una foto e senza aver effettuato una visita per definire meglio la situazione. Comunque il suo riferimento è il dentista non certo il tecnico. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 15-01-2020
Ma dubito che non si possa leggermente ridurre, quanto meno la parte sporgente che lei nota come inestetismo. E' chiaro che soltanto una foto in tal senso non è sufficiente, ma provi ad insistere con il collega che la sta seguendo e vedrà che la cosa verrà risolta.
Pubblicato il 15-01-2020
Per fare una faccetta, bisogna preparare il dente, ovvero limare (leggermente) la parte vestibolare, esterna anteriore del dente per dare spazio alla faccetta, che per quanto sottile ha un suo sia pur minimo spessore.. Se non lo si fa, o se non lo si fa abbastanza, la faccetta occupa spazio e sporge, come nel suo caso. Andrebbe rifatta, meglio, e con migliore adattamento alla gengiva stessa. Buona cosa che non è cementata, perchè non sarà difficile rimetterci le mani.
Pubblicato il 17-01-2020
Sig. Giulia, lei forse non si è rivolta al corretto professionista, ricerchi un odontoiatria che si occupa di estetica dentale se vuole dei risultati validi.
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Ragusa
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda