Ho fatto di recente le corone agli incisivi inferiori
Scritto da Stefania / Pubblicato il
Buongiorno, ho fatto di recente le corone agli incisivi inferiori, nella prova estetica ho notato che erano più chiare e sono state rimandate in laboratorio. La volta successiva mi sono accorta che il colore non andava comunque bene perché più chiaro dei denti superiori che essendo stati ricostruiti col composito il dentista mi ha detto che si sono scuriti. In ogni modo il colore non mi sembra uguale ma vorrei sapere se secondo voi è normale ed accettabile. Inoltre più avanti dovrò fare le faccette negli incisivi superiori per cui vorrei sapere se conviene rivolgersi alla stessa struttura che ha già i miei dati così da creare un colore omogeneo. Grazie, distinti saluti
Pubblicato il 28-05-2019
Sig. Stefania, esistono diversi tipi di riabilitazioni e diversi tipi di prezzi; chiaramente se lei si rivolge a un Odontoiatra che si occupa di estetica dentale può ottenere risultati migliori con costi maggiori. Quando si spende poco si guarda più alla funzione che all'estetica. Forse nei frontali superiori, con la sua occlusione che presenta in foto, le faccette adesive potrebbero dare qualche complicanza, per cui lasci prendere questa decisione all'Odontoiatra.
Pubblicato il 28-05-2019
Oddio....dalla fotografia non sembrano avere un colore congruo con gli incisivi inferiori adiacenti (che sono i primi da valutare), quindi forse l'estetica non è soddisfacente, ma è di fatto chi la segue a dover trovare la soluzione che possa essere effettivamente congrua con le sue esigenze.
Pubblicato il 28-05-2019
Per giudicare bene bene il colore, dovrebbe farsi pulire adeguatamente tutti gli altri denti con lo spray al bicarbonato, che toglie ogni tipo di patina e macchia qualora presenti, e giudicare con il vero colore naturale dei sui denti.. Così sembrano effettivamente più chiare. Ma veda bene con questa prova che le dico io.. In ogni caso il colore va confrontato con quello degli altri incisivi inferiori, non dei superiori, perchè ci sono differenze del tutto naturali fra inferiori e superiori nel colore. Ma quello che veramente conta è che non sembrino che sono.. corone! Cioè che sembri che siano i suoi.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 29-05-2019
Cara Signora Stefania, buongiorno. Sono pienamente d 'accordo col Dottor Passaretti ed aggiungo che non si può dire niente vedendo una foto. Bisogna valutare colore ed estetica di persona e con luce ambiente naturale o artificiale della temperatura appropriata altrimenti falsa la realtà del colore! Detto questo, Le preciso che: Posso solo dire che è scorretto e non simpatico, nei confronti del suo dentista, questa sua sfiducia così profonda tanto da chiedere on line un giudizio sul suo operato! Noi non siamo Giudici ma Medici che devono seguire una Deontologia Professionale e Culturale! Siamo qui, almeno io, per dare consigli ai pazienti per alleviare le vostre sofferenze e non per giudicare l'operato dei Colleghi! Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ancona
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda