Menu

Domanda di Conservativa

Risposte pubblicate: 2

CONTENZIONE post trattamento invivibile

Scritto da Claudia / Pubblicato il
Chiedo parere specialistico CONTENZIONE post trattamento invivibile: È estremamente bassa ed esterna rispetto ai denti Mi taglia la lingua e mi svia la pronuncia Si incastra cibo Non posso addentare cose croccanti perche si sente che la mette in tiro e sembra molto friabile ne ho gia perso un pezzetto sul finale del canino destro Ho in dubbio che stia effettivamente svolgendo la sua funzione contenitiva perche i due incisivi frontali si stanno separando fra loro. Utilizzo mascherina contenitiva spessa di 1,5 mm. ALLEGO FOTO scattata il 31 ottobre, data di applicazione della contenzione( l apparecchio è stato tolto il giorno prima) Ho 27 anni ho effettuato un trattamento a brackets 2 anni per girare principalmente i due incisivi laterali superiori , dopo aver rimesso l apparecchio per altri 9 mesi a fronte di una recidiva del laterale destro ruotatosi di 90 gradi in 3 mesi dalla prima conclusione di trattamento e spaccando la mascherina messa regolarmente. Il dente in questione non si è mai girato come il gemello dell altro lato ne alla fine di questo ne del primo trattamento.
CONTENZIONE post trattamento invivibile CONTENZIONE post trattamento invivibile
Il retainer è ben modellato, "su misura", ma per motivi occlcusali (per non interferire con i denti inferiori quando stringe) è stato montato alto parecchio. Io utilizzo quasi sempre una mascherina di contenzione, proprio per questo. Ma lei dice di averla. Non basterebbe questa?? Lei dice che si rompe?? Possibile?? Visto così, sembra che si possa correggere di più (dipende da una diagnosi molto più precisa di questo mio parere.. approssimativo, ovvero con un setup diagnostico). Ma senza più apparecchio fisso, bensì con la tecnica degli allineatori trasparenti, e forse un po' di stripping.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Claudia, deve imparare a convivere con questi problemi, i denti sono fatti per un continuo movimento, non per stare legati tra di loro. Molte persone hanno le contenzioni di questo tipo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)