Prima dell'intervento dovrò togliere lo splint dentale?
Scritto da Rosa / Pubblicato il
Salve a tutti, ho bisogno di un informazione. Tra non molto dovrò subire un intervento chirurgico e vorrei sapere se devo far togliere lo splint dentale nell'arcata inferiore. E' un filo di acciaio molto sottile fissato con della resina(non so che materiale sia) Ho già fatto varie risonanze e non ho avuto problemi. Grazie anticipatamente per una vostra risposta
Pubblicato il 04-05-2012
Sia gentile, inserisca qualche informazione aggiuntiva. E' un intervento odontoiatrico o di chirurgia generale? Deve essere intubata? L'anestesista l'ha gia visitata? In linea di principio con uno splint ben fatto non ci dovrebbero essere problemi, ma ci riscriva e saremo più precisi.
Pubblicato il 04-05-2012
In ogni caso, sia che si tratti di un intervento orale, sia di un intervento in anestesia generale, lo splint non dovrebbe assolutamente dare nessun fastidio.
Pubblicato il 04-05-2012
Gentile Sig.ra Rosa, per sua maggiore tranquillità ne parli con l'anestesista ed il suo dentista di fiducia anche se non dovrebbero esserci problemi.
Pubblicato il 04-05-2012
Cara Signora Rosa, splint dentale per cosa? E poi è uno Splint o una Legatura Parodontale? In ogni caso se è fissato bene e questo lo può sapere solo il suo Dentista a cui deve domandare, per me non ci dovrebbero essere problemi per l'intubazione in una anestesia generale! Ma lo chieda al suo Dentista cara signora!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 04-05-2012
Sicuramente è il caso di fare un controllo per controllarne la tenuta prima dell'intervento. Distinti saluti
Pubblicato il 04-05-2012
In linea di massima non dovrebbero esserci problemi: si faccia controllare solo la tenuta dello splint. Cordialità dott. lanzillo Giuseppe
Pubblicato il 04-05-2012
Sig Rosa, intervento chirurgico è generico, dove? Come? Le consiglio di parlarne con l'odontoiatra che l'aveva applicato.
Pubblicato il 04-05-2012
Gentile Rosa, suppongo che ti riferisci a un intervento di chirurgia generale con quindi intubazione da parte dell'anestesista; non c'è motivo per rimuovere lo splint, ma poichè il diavolo è sempre in agguato è opportuno che fai controllare la stabilità dello splint al tuo dentista e avverti l'anestesista della presenza di tale dispositivo affinchè le sue manovre tengano conto della presenza dello splint. Buona giornata e tanti auguri per l'intervento.
Pubblicato il 04-05-2012
Gentile Sig.ra Rosa se lo splint è fatto a regola d'arte non va tolto. Cordiali saluti
Pubblicato il 06-05-2012
Gentile sig.ra Rosa, di che intervento si tratta? Tuttavia, non credo che uno splintaggio fisso abbia dei problemi. Quelli che vanno rimossi per intubazione sono gli apparecchi mobili, cordiali saluti
Pubblicato il 07-05-2012
Gentile signorina, se lo splint è ancora ben fisso ed è bene che venga controllato dal tuo dentista, avvisi solo l'anestesista che la intuba e non dovrà avere problemi. Cordialità
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Livorno
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda