Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 766 (da 766 a 770)

Risultati trovati: 9469

Circa 8 anni fa ho subito un intervento maxillo facciale ad entrambe le mandibole

Salve, mi chiamo Sabrina ho bisogno di un vostro consiglio, circa 8 anni fa ho subito un intervento maxillo facciale ad entrambe le mandibole, dopo 22 giorni dall'operazione tramite una radiografia ho constatato che la mandibola superiore era storta, ho fatto vedere la radiografia al dottore ke mi ha operato e mi ha risposto "Sei

Leggi tutto

Di recente ho scoperto di avere un canino incluso

Buonasera. Di recente ho scoperto di avere un canino incluso, e quindi un dente sotto quello da latte che a poco a poco si avvia ad uscire. Effettivamente quello da latte inizia già a perdere sensibilità e per questo mi sono rivolto al mio dentista. Mi ha proposto di toglierlo e di indossare un apparecchio per direzionare

Leggi tutto

Ho messo un bite su misura per correggere una fastidiosa sensazione di orecchie tappate e di dolori lancinanti al collo e alla testa

Salve, vi scrivo per esporvi un problema che mi assilla da 2 mesi. Circa 7 mesi fa dopo almeno 3 anni di pellegrinaggi da vari specialisti ho messo un bite su misura per correggere una fastidiosa sensazione di orecchie tappate e di dolori lancinanti al collo e alla testa. Dal dentista dal quale mi sono rivolta mi è stato diagnosticato dopo

Leggi tutto

Un consiglio su problemi derivanti da una protesi fissa

Gentili Medici, chiedo gentilmente il Vostro parere su questo caso: mio compagno(69 anni) a novembre ha fatto mettere un ponte sull'arcata superiore di 3 denti(uno che mancava e due denti ricoperti. Il primo ponte non andava bene ed è stato rimosso a grandi martellate. Il secondo ponte è andato bene, ma da subito, da sotto il ponte

Leggi tutto

Mi è stato tolto più di una settimana fa un molare

Buona sera... mi è stato tolto più di una settimana fa un molare. Ieri sono andata a togliere i punti ma secondo me la ferita è tutt'altro che rimarginata. Mi fa malissimo e non riesco a mangiare tranquillamente, ha un sapore molto sgradevole e neanche con aulin e brufen il dolore passa. Non mi sono stati prescritti

Leggi tutto

Ho un dente del giudizio affetto da carie penetrante da ormai diversi anni

Ho un dente del giudizio affetto da carie penetrante da ormai diversi anni: a giugno 2008 e' stata tentata una prima otturazione, per 6 mesi tutto ok poi un po' di fastidio (bruciore dopo mangiato) e il nuovo dentista dove nel frattempo stavo facendo altre cure ha detto che la carie ha raggiunto la polpa e il dente va estratto. Dato che non mi

Leggi tutto

Vorrei capire se è possibile risolvere il mio problema ortodontico, cercando di evitare gli apparecchi esterni metallici

Salve, vorrei se possibile un Vs parere sulla mia situazione. A seguito dell'uscita dei denti del giudizio, purtroppo non essendoci lo spazio sufficiente, il canino destro inferiore è fuoriscito dalla sua arcata. Ormai sono un pò di anni che cerco di sistemare il tutto, ma purtroppo ho avuto delle esperienze negative presso altri

Leggi tutto

Conservazione denti decidui (da latte)

Buongiorno, mia figlia di 6 anni sta' perdendo i dentini da latte. Come tradizione di famiglia, avremmo intenzione di conservarli. C'è qualche trattamento particolare per far si' che con il tempo non ingialliscano ( immergerli nel latte, nell'alcool ecc....)? Grazie mille, cordiali saluti Elena

Leggi tutto

A mio figlio di 4 anni è stato riscontrato morso inverso

A mio figlio di 4 anni durante lo screening dentale alla scuola dell'infanzia è stato riscontrato morso inverso (non ha specificato di che grado) (ha usato il ciuccio fino a 3 anni) ed un frenulo linguale corto che gli ha causato un distanziamento tra i due incisivi inferiori. Il medico odontoiatra che lo ha visitato mi ha consigliato

Leggi tutto

Durante un pasto, mi si è staccata un'otturazione in composito.

Gentili Medici, Vorrei approfittare della vostra gentilezza e della vostra esperienza, per avere da voi un parere su un problema che mi attanaglia da parecchio tempo, vado ad illustrare brevemente la situazione: verso fine agosto, durante un pasto, mi si staccò un'otturazione in composito fatta nella parte anteriore del secondo molare

Leggi tutto