Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 750 (da 746 a 750)

Risultati trovati: 9469

Ho un bambino di 6 anni, al quale sta nascendo il secondo dentino incisivo inferiore con una grande macchia netta, gialla

Ho un bambino di 6 anni,al quale sta nascendo il secondo dentino incisivo inferiore con una grande macchia netta, gialla (il primo invece e' bianco normale). Ho subito chiesto spiegazioni al suo pediatra, il quale mi ha detto che e'di natura congenita. La sua dentista la definisce una importante decalcificazione (e' stato gia' curato per 2 piccole

Leggi tutto

La crescita della mascella e della mandibola è legata all'eruzione degli ottavi ?

Gentilissimi dottori sono un ragazzo di 20 anni ho già portato l'apparecchio fisso per 3 anni. 3 mesi fà ho subito l'estrazione dei molari ottavi inferiori perchè erano inclusi, tra poche settimane comincerò la cura con l'apparecchio invisalign per l'allineamento dei denti che hanno subito un affolamento dopo l'eruzione

Leggi tutto

Da circa un anno e mezzo sono afflitto da un'infiammazione generalizzata al cavo orale

Sono un ragazzo di 26 anni e da circa un anno e mezzo sono afflitto da un'infiammazione generalizzata al cavo orale con erosioni/cheratosi ed acantosi all'apparato molle, nelle guance e lateralmente la lingua . Allego il risultato della biopsia fatto un anno fa : Consulenza istologica su preparato istologico relativo ad una biopsia del palato

Leggi tutto

Seguito alla domanda: Ho fatto una radiografia endorale 14-15-16 in seguito alla diagnosi di ascesso nella ragione 15-16.

Altre perplessità  in merito al quesito posto l'8 marzo: "Buongiorno, il 3 febbraio 2010 ho fatto una radiografia endorale 14-15-16 in seguito alla diagnosi di ascesso nella ragione 15-16. Il risultato della radiografia è il seguente: reazione periapicale mesiale 16. Premetto che, causa lavoro, non potrò

Leggi tutto

Devo fare l'estrazione di un dente del giudizio

Buonasera, devo fare l'estrazione di un dente del giudizio in una clinica in franchising (a proposito, se posso, cosa ne pensate di queste cliniche?). Non ho mai fatto l'anestesia e soffro di una leggera asma da raffreddamento, cioè mi viene solo col mal di gola: c'è qualche problema con l'anestesia? Devo avvisare il

Leggi tutto

A sinistra mi mancano i molari superiori e sotto ho solo il sesto

Buongiorno dottori, vorrei presentare il mio caso: a sinistra mi mancano i molari superiori e sotto ho solo il sesto. Siccome ho un premolare superiore grande che ricopre metà del molare inferiore, piuttosto che mettere un impianto (il sesto superiore) mancando base ossea (3 mm.) il dentista mi ha consigliato di rimanere così: non

Leggi tutto

Ho fatto una radiografia endorale 14-15-16 in seguito alla diagnosi di ascesso nella ragione 15-16.

Buongiono, il 3 febbraio 2010 ho fatto una radiografia endorale 14-15-16 in seguito alla diagnosi di ascesso nella ragione 15-16. Il risultato della radiografia è il seguente: reazione periapicale mesiale 16. Premetto che, causa lavoro, non potrò sottopormi ad una cura dal mio dentista di fiducia prima della fine di questo mese. In

Leggi tutto

Grande rialzo del seno mascellare e antidepressivi

Dovendo fare grande rialzo del seno mascellare volevo chiedere se il fatto che assumo antidepressivi (entact, talofen, en) per placare uno stato d'ansia possono interferire con il fissaggio dell'osso di innesto del grande rialzo? Sono un impedimento al buon esito dell'intervento??? Grazie

Leggi tutto

Porto l'apparecchio ortodontico e dovrei fare una risonanza magnetica per problemi alla cervicale. Si può fare?

Buona sera! Porto l'apparecchio ortodontico e dovrei fare una risonanza magnetica per problemi alla cervicale. Si puo' fare? Non crea problemi? Ho avuto pareri discordanti non so come comportarmi.. Grazie Monica

Leggi tutto

Ho 34 anni e dovrei fare il rialzo del seno mascellare a destra e a sinistra dell'arcata superiore e a destra in quella inferiore

Ho 34 anni e dovrei fare il rialzo del seno mascellare a destra e a sinistra dell'arcata superiore e a destra in quella inferiore. praticamente ho solo due molari a sinistra nel arcata inferire e gli incisivi e canini superiori e inferiori. Purtroppo, nonostante io abbia curato sempre la mia bocca sin da bambina ad oggi, le mie condizioni sono

Leggi tutto