Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Diego Ruffoni - Pag. 730 (da 741 a 745)

Risultati trovati: 9469

4 giorni fa, mi è stato rimosso un dente del giudizio

Salve 4 giorni fa, mi è stato rimosso il dente di giudizio (l'ottavo), mi sono fatti alcuni punti, ma ancora sento il dolore e la zona di tale dente estratto è ancora infiammata, un po gonfia, prima prendevo synflex (1 volta 500 mg), però da un giorno non lo prendo più, poi mi è stato detto di fare risciacquo con

Leggi tutto

Devitalizzazione e dolore dente

Gentili dottori,volevo sottoporvi il mio problema. In seguito ad una forte infiammazione irreversibile del nervo del primo molare in basso a sinistra (credo sia il 6) a causa di una otturazione in composito molto vicina al nervo stesso, la mia dentista ha deciso di procedere con la cura canalare. Una settimana fa ha eseguito la pulitura dei canali

Leggi tutto

Problemi all'articolazione temporo mandibolare

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni che da qualche mese ha problemi all'articolazione temporo mandibolare: dolore all'orecchio (visitata dall'otorino la diagnosi è stata di malocclusione, l'orecchio è perfetto) frequenti mal di testa, sensazione di stanchezza dei muscoli della masticazione, denti indolenziti. Da un paio d'anni ho

Leggi tutto

Estrazione dell'ottavo superiore di destra

Salve, pochi giorni fa ho subito l'estrazione dell'ottavo superiore di destra, completamente fuoriuscito. L'"operazione" si è rilevata più laboriosa e complicata del previsto perchè ad estrazione avvenuta si è scoperto il dente avere radici, 3, molto sviluppate, cosa non evidenziata dalla lastra. Me ne

Leggi tutto

Iperplasia gengivale

Salve a tutti, sono una ragazza di quasi 30 anni e mi ritrovo con questo discreto dilemma. Mi ritrovo ad avere un sorriso "a metà" in quanto una buona parte del dente è coperto da gengiva ed è stata chiamata come iperplasia gengivale. Ora che ho preso coraggio ho cominciato ad informarmi e 4 diversi dentisti hanno

Leggi tutto

Devo estrarre un dente del giudizio cariato

Gentili Dottori, scrivo da Siena e ho 44 anni. Devo estrarre un dente del giudizio cariato con la seguente diagnosi della TAC MAXISCAN: AREA 48: L'apparato radicolare del 48 incluso mesialmente è strettamente adiacente al canale mandibolare. Le mie domande sono le seguenti, dato che mi dicono che è probabile sfiorare o ledere il

Leggi tutto

Seguito alla domanda: Incisivo rotto da devitalizzare e incapsulare

Ringrazio tutti i dottori che mi hanno offerto la loro consulenza in merito al'opportunità o meno di devitalizzare il mio incisivo rotto; mi sembra di aver capito che i pareri siano unanimi nello sconsigliare la devitalizzazione di un dente sano anche solo per incapsularlo. Tuttavia, come ha rilevato dal mio messaggio il dott. Ricciardi, il

Leggi tutto

Venerdì 7 maggio ho estratto il primo molare destro

Salve sono un ragazzo di 21 anni e venerdì 7 maggio ho estratto il primo molare destro fatto ciò il giorno dopo sono cominciati i dolori all'orecchio e mascella e sono diventati sempre piu' forti. Sono andato lunedì dal dentista che mia ha pulito e mi ha mandato a casa ma il dolore persiste ancora, infatti oggi sono

Leggi tutto

Devo effettuare un intervento di rialzo del seno mascellare

Salve dottore, devo effettuare un intervento di rialzo del seno mascellare perchè dovrei effettuare l'implantologia di tutti i denti superiori. Ho effettuato una tac e molti medici mi hanno detto che si deve prendere un pò di osso dall'anca perchè lo spessore della mascella è insufficiente. Non so veramente che fare e a

Leggi tutto

Seguito alla domanda: Ho subito la devitalizzazione dei due incisivi superiori centrali

Mille grazie per le risposte... direi unamimi. A completamento di quanto detto preciso che la scelta di mettere delle corone è dovuta al fatto che i denti avevano delle grandi otturazioni di diversi colori... diciamo per un fattore estetico. Sui due incisivi centrali non ho mai avuto dolore prima della devitalizzazione. La devitalizzazione

Leggi tutto