Menu
ricerca per categoria

Domande con risposte del Dottore Attilio Venerucci - Pag. 37 (da -219 a -215)

Risultati trovati: 363

Recupero dente premolare con grossa carie

Potreste gentilemnte dirmi se per recuperare un dente premolare con una grossa carie è meglio devitalizzare mettendo poi una corona oppure mettere un intarsio? Tra l’altro non so neanche bene cosa sia un intarsio e quando venga utilizzato. Grazie mille

Leggi tutto

Si puo evitare la devitalizzazione di un molare se il pavimento del dente è quasi sfondato

Sto devitalizzando un molare e nonostante abbia tutta la parte esterna del dente, il dente all’interno è vuoto (avevo l’otturazione) e il dentista, alla mia richiesta di chiuderlo e poi incapsularlo, mi ha detto che "cercherà" di salvarlo dal momento che il "pavimento" del dente è quasi

Leggi tutto

Il dondolamento è normale e può andare a posto da solo?

Due settimane fa a seguito di un incidente sulla neve nel quale la tavole di un mio amico ha colpito i miei denti ho l incisivo centrale e laterale che dondolano un pochino...e uno è un po scheggiato. Il male è passato a parte ogni tanto qualche dolore al freddo e caldo...il mio dentista non ha trovato nulla di rotto nei raggi e mi

Leggi tutto