Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 5

Da due settimane soffro di mal di gola

Scritto da chiara / Pubblicato il
Salve, scusate il disturbo innanzitutto. Sono un pò preoccupata.. è almeno due settimane che soffro di mal di gola nel lato sinistro. Sono stata dal mio medico che mi ha fatto fare un ciclo di antibiotici. Avevo anche un linfonodo nel collo dalla parte sinistra gonfio e dolorante. Mi è passato tutto ma poi si è ripresentato. Ieri sembrava che il fastidio alla gola fosse sparito, ma stamattina mi sono svegliata con un dolore forte nel lato destro della gola (tonsilla) e mi sono ritrovata un bozzo nel palato nella parte sinistra, che sembra non faccia alcun male per il momento.. potete tranquillizzarmi o devo allarmarmi???? venerdì della scorsa settimana ho anche fatto una visita dall'otorino che mi ha detto che non avevo nulla solo un pò di arrossamento.. ma il bozzo ancora non mi era uscito..
Da due settimane soffro di mal di gola
Consiglio una panoramica dentale al fine di valutare un problema dei denti del giudizio. Inoltre un tampone faringeo per un 'eventuale presenza di strepcocco nella gola.

Scritto da Dott. Giovanni D'Onofrio
Spoltore (PE)

Sembra più che altro un problema di pertinenza otorino.. Consiglio nuova visita al più presto. Però anche il dentista deve escludere, con visita e rx, che ci sia coinvolto qualche dente, specie quelli del giudizio.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

La problematica è di natura otorino-laringoiatrica, non di tipo dentale. Poi se si sente più tranquilla e desidera farsi visitare da un odontoiatra, ed eseguire eventualmente una panoramica dentale, non è sbagliato, ma la valutazione primaria è senza dubbio del collega otorino.

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

Gentile Signora Chiara, buongiorno. Una Faringite persistente ha diverse etiopatogenesi: Virale (raffreddore, influenza, mononucleosi infettiva, Morbillo Varicella), Batterica (Streptococco, Difterite, Clamydia, Mycoplasma e relative infezioni), Allergie, Sindrome di Sjögren, Reflusso Gastro-esofageo, malattie da immunodepressione, Malattie ematologiche ed Anemie e del sistema Reticolo-Endoteliale e tanto altro oltre che naturalmente a malattie locali come tonsilliti e patologie degli ultimo molari. Dato che l'ha visitata già un Otorino, si faccia visitare da un Dentista e se non ci fossero cause odontogene, le consoglio di farsi visitare da un Medico Specialista in Medicina Interna! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig.ra Chiara, è presente una lesione sul palato, se questa non regredisce spontaneamente in 15 giorni occorrono accertamenti diagnostici, come prescrive l'OMS

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Sullo stesso argomento