Ci sono trattamenti per eliminare le macchie ai denti derivate dall'iperfluorosi?
Scritto da Nicola / Pubblicato il
Salve, fin dall'età di 5 anni, cioè dalla muta dei denti, mi sono spuntati tutti denti macchiati, le macchie hanno una conformazione giallo-brunastra, alcune puntiformi, alcune allungate. Purtroppo la quasi totalità dei miei denti presenta questo problema. Ho visitato vari dentisti che mi hanno assicurato che i miei denti sono sani e mi hanno riscontrato una iperfluorosi. Finora mi sono tenuto i denti così come sono, appunto perchè sani, ma questa colorazione proprio non mi và... A questo punto vorrei sapere che tipo di trattamenti esistono per questa iperfluorosi? Quale mi consigliate? Vorrei un vostro parere e se è possibile un'indicazione su quale centro odontoiatrico rivolgermi. Grazie per l'aiuto.
Pubblicato il 01-06-2011
Caro Signor Nicola, bisogna vederla clinicamente per confermare diagnosi e programmare un trattamento. Terapie ce ne sono diverse, dipende se le macchie sono solo sulle superfici vestibolari esterne dei denti o anche su quelle occlusali ed incisali. Esistono faccette, corone in materiali esteticissimi e leggerisiime o tanto altro, ma bisogna visitarla se no si farebbe pura teoria con pure congetture che troverebbero il tempo che troverebbero! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 01-06-2011
Gentile Nicola, le macchie si possono eliminare solamente con ricostruzioni estetiche in compositi resinosi oppure con terapia protesica come ad esempio le faccette in ceramica. Per una corretta valutazione è necessario procedere ad una visita accurata. Cordialmente
Pubblicato il 01-06-2011
Gentile Nicola, dopo avere tentato con un trattamento di sbiancamento dentale, e, se quest'ultima non dovesse sortire l'effetto da lei auspicato, per migliorare l'estetica può ricorrere alle faccette in ceramica nel gruppo dei denti frontali. Cordiali saluti
Pubblicato il 01-06-2011
L'estetica è migliorabile con delle ricostruzioni in composito o con delle faccette...è da valutare il costo ed il beneficio di ogni eventuale intervento, a volte la terapia più indicata è non fare niente!
Pubblicato il 01-06-2011
Esistono diverse tecniche per poter ovviare a problemi estetici,però per utilizzare la più idonea al suo caso è indispensabile visitarla. Cordiali saluti.
Pubblicato il 01-06-2011
Gentile Sig. Nicola, dipende dalla dimensione di tali macchie, se fossero piccole, si potrebbe tranquillamente tentare di eseguire dei restauri conservativi in composito, diversamente credo che la soluzione migliore e più rispettosa dell'integrità del dente siano le faccette in ceramica. Cordialmente Dr. Paolo Formenti
Pubblicato il 01-06-2011
Gentile sig Nicola, dopo un'accurata visita, sara' il suo dentista a stabilire qual'e' la tecnica migliore, ne esistono tante, per ovviare al suo problema. Cordialita'.
Pubblicato il 01-06-2011
Sig. Nicola, l'iperfluorosi da una discromia intrinseca che difficilmente può essere trattata con semplici perossidi, per cui per raggiungere un corretto grado di estetica, occorre mascherare le zone con dei materiali. Tutti gli odontoiatri che si occupano di estetica dentale dopo vista clinica sapranno consigliarla al meglio.
Pubblicato il 01-06-2011
Gentile Sig. Nicola, per risolvere i problemi di discromia dei denti esistono dovere soluzioni. E' importante effettuare una corretta diagnosi ed in base a ciò decidere il trattamento terapeutico più idoneo. Tra intrattenenti possibili ci sono le faccette le corone ed in alcuni caso lo sbancamento.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda