Menu

Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 5

Trattamenti ortodontici

Scritto da Lucia / Pubblicato il
Gentili Dottori, potreste dirmi indicativamente quanto verrebbe a costare il trattamento sia con l'apparecchio invisibile che quello normale? Ho anche letto di apparecchi linguali, potreste spiegarmi in breve per chi è consigliato? Ultima domanda, se ci sono dottori a Bologna che fanno il preventivo a studenti gratuitamente? Grazie per la disponibilità
Il costo del trattamento ortodontico con apparecchiatura invisibile (tipo invisalign o clearstep) è, solamente in certi casi, superiore a quello dei trattamenti ortodontici fissi con apparecchiatura tradizionale. Variano però da studio e studio ed a seconda della complessità e durata del caso.

Scritto da Dott. Francesco Pradella
Padova (PD)

Sig. Lucia, posso dirle, che indicativamente le tecniche che si notano di meno, da un punto di vista estetico, hanno un maggiore costo, ma non è la regola. Si ricordi, che non esiste un trattamento ortodontico uguale all'altro e generalmente richiedono tecniche specifiche particolari diverse. Un professionista, normalmente, fa una diagnosi e un preventivo, con dei costi gestionali non indifferenti, per cui, non vedo perchè agli studenti il preventivo dovrebbe essere gratuito. Probabile, che qualche collega di questo portale, possa farle la cortesia di un consulto gratuito.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Cara Lucia, per fare un piano di trattamento corretto occorre una corretta diagnosi, che, a sua volta, richiede tempo, esperienza ed esami strumentali. Tutto ciò ha un costo. Una visita gratuita, a mio parere, dovrà essere, necessariamente, molto superficiale. Scelga un professionista che Le da fiducia, lo paghi, e pretenda di essere curata al meglio. Questo il mio consiglio.

Scritto da Dott. Attilio Venerucci
Finale Ligure (SV)

Naturalmente per poter fare un preventivo, anche approssimativo è necessaria almeno una visita. Il trattamento con mascherine invisibili è indicato solo per alcuni casi ortodontici più semplici, mentre quello linguale può essere applicato sostanzialmente in tutte le situazioni cliniche, anche se in alcuni casi comporta particolari difficoltà e pertanto può essere sconsigliato dall'ortodontista. Per quanto riguarda la possibilità di fare una prima visita con un primo preventivo, deve necessariamente chiedere al momento di prenotare la visita se l'ortodontista è disponibile a fornire tale consulto gratuitamente.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Dario Spinelli
Bari (BA)