Menu

Carico Immediato utilizzando tecnica All on 4

Ripristino estetico e funzionale di un pz con gravi problemi parodontali

Carico Immediato utilizzando tecnica All on 4 by Dott. Gianluca Galvani 27-02-2019 111 visualizzazioni

In situazioni di salute parodontale compromessa, in assenza parziale o totale di denti è possibile ripristinare la corretta funzione masticatoria ed ottenere risultati estetici ottimali utilizzando la sistematica All on 4 che ci permette di eliminare gli eventuali focolai infiammatori, inserire gli impianti e consegnare al paziente una protesi fissa nell'arco di qualche ora.

La tecnica è una tecnica sicura ed affidabile che quest'anno vanta una casistica di oltre vent'anni, che viene effettuata in assoluta sicurezza per il paziente.

La possibilità di poter inclinare gli impianti evitando così strutture anatomiche delicate quali il seno mascellare nell'arcata superiore ed il nervo alveolare inferiore nell'arcata mandibolare ci permette di riabilitare l' arcata dentaria con solo 4 impianti riducendo così i costi dell'intervento.



Scritto da Dott. Gianluca Galvani
Rimini (RN)

Situazione iniziale
radiografia iniziale
Visione occlusale dove è possibile evidenziare il posizionamento troppo vestibolare dei precedenti impianti e quindi non in posizione corretta
radiografia finale ad intervento ultimato dove si può notare il corretto posizionamento implantare con gli impianti più distali inclinati per evitare di danneggiare in questo caso il seno mascellare
Modello di studio con il posizionamento degli impianti
protesi provvisoria consegnata in giornata a distanza di qualche ora dall'intervento
Il sorriso finale del paziente

TAG: All on 4