Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 2

È da un settimana più o meno che sto avendo dei sintomi strani alla bocca

Scritto da Nazareno Francesco / Pubblicato il
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. È da un settimana più o meno che sto avendo dei sintomi strani alla bocca. Di preciso bruciore alla lingua (che va e viene), risulta anche un po' bianca con dei puntini bianchi sia sulla lingua che in bocca e sulle labbra. Mi è stato detto che potrebbe essere un'infiammazione per via del caldo, dell'assunzione di troppe gomme (air air action vigorsol), o di un problema intestinale. Il fatto è che sta continuando da un bel po' (oggi è una settimana). Gentilmente sapreste darmi una mano a capire cosa possa essere?
È da un settimana più o meno che sto avendo dei sintomi strani alla bocca
Qualcosa che non va c'è di sicuro.. Io non riesco a fare una diagnosi, nonostante le belle foto ben fatte. Le consiglio di rivolgersi ad un dentista o a un otorino. Potrebbe essere una candidosi, non grave, ma che va curata. L'ipotesi di una correlazione con intestino non è del tutto pellegrina.. Forse anche il medico di famiglia può aiutarla. Se non altro tramite, ad esempio nella potesi che sia candida, curando quest'ultima con un prodotto adeguato e vedere se passa o no in pochi giorni..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Gentilissimo utente, basta una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale, per avere la corretta risposta e le corrette cure.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)