Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 7

E' da qualche giorno che ho dei puntini bianchi in fondo alla lingua

Scritto da Francesco / Pubblicato il
Buongiorno a tutti, prima di tutto vi volevo ringraziare per il supporto che date. Lo so che da una foto non si può capire però vi chiedo gentilmente se potete togliermi questo peso che ho. E' da qualche giorno che ho questo tipo di lingua e delle  bollicine o puntini bianchi in fondo alla lingua. Cosa può essere ? GRAZIE INFINITE PER IL VOSTRO SOSTEGNO
E' da qualche giorno che ho dei puntini bianchi in fondo alla lingua
Caro Signor Francesco, buongiorno. Grazie per le Sue Gentili Parole. Fa piacere apprendere che apprezzi il Nostro "Lavoro"! Ehhh, cosa può essere: una Glossite in senso lato DNDD (Di natura da determinare)! Bisogna fare una Visita Clinica e Palpare la Lingua, i Linfonodi e le Stazioni Linfatiche Sentinella! Bisogna fare una accurata Anamnesi Medica Sistemica per valutare eventuali Patologie Generali extraorali e tanto altro! Vada dal dentista e si faccia Visitare! Cari Saluti

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Francesco, se non scompaiono spontaneamente in 15 giorni, si faccia controllare da un odontoiatra, potrebbero essere anche formazioni fisiologiche che ha sempre avuto.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Buongiorno, La cosa migliore è richiedere una visita medica, perchè il web non è il posto giusto per potere eseguire una diagnosi.

Distinti saluti

 

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)

AL 99% non è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, facciamo al 99,9%. La cosa migliore per fugare ogni dubbio? Una visita clinica presso il suo dentista di fiducia, ma potrebbero sparire spontaneamente nel giro di pochi giorni / settimane.

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

Da quello che si vede (anche abbastanza bene) devo dire che lei non ha alcun problema rilevante e grave. Non si vedono macchie biancastra ma piccole papule assolutamente fisiologiche.

Scritto da Dott. Mauro Mazzocco
Roma (RM)

Io non vedo nulla di anormale: una lingua normale con normali papille. Si vede che negli anni passati non si è mai guardata bene la sua lingua. Cordialmente

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)

Oltre che confermare che potrebbe non esserci niente di anormale, le suggerisco, in alternativa al dentista (se lo preferisce per qualche motivo) di farsi visitare da un otorino. Lui anche sa cosa puo essere..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sullo stesso argomento