Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 15

E' normale avere dolore, a distanza di 3 giorni, dopo un intervento di implantologia?

Scritto da giovanni / Pubblicato il
Salve, ho 34 anni e 3 giorni fà ho fatto l'impianto di un dente arcata superiore premolare, è normale che dopo 3 giorni mi faccia ancora molto male e mi si è gonfiata un po la guancia e non mi fa dormire la notte?
Non é normale che le faccia ancora così male come riferisce. Ha consultato il suo dentista per sapere se non é sopraggiunta una infezione? Cordiali saluti.

Scritto da Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Bari (BA)

Signor Giovanni ci sono diversi metodi per inserire un impianto, i quali possono avere varie complicanze,Consulti il suo odontoiatra per eventuali accertamenti.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Il gonfiore potrebbe essere normale e dal quarto giorno dovrebbe rientrare, il dolore un pò meno ma non preoccuparti dipende dal tipo di chirurgia che hai fatto. Comunque, se la cosa ti preoccupa consulta il tuo dentista. Chi meglio di lui, che conosce il caso, sa cosa dirti? Saluti

Scritto da Dott. Orazio Baglieri
Catania (CT)

No!

Scritto da Dott. Ennio Calabria
Lamezia Terme (CZ)

Si! Però precauzionalmente si faccia controllare quanto prima dal suo Odontoiatra, che le darà qualche consiglio e se lo reputerà opportuno le prescriverà qualche farmaco. Presto passerà tutto  e si godrà il suo Impianto. Auguri!

Scritto da Dott. Sergio Audino
Palermo (PA)

Normalmente no!!!!!!!!! Si faccia vedere. Generalmente quando gonfia non fa + male. Consulti il suo chirurgo.

Scritto da Dott. Fabrizio Remotti
Novi Ligure (AL)

Gentile paziente, tutto è normale finchè non diventa patologico... Si faccia vedere dal suo dentista: noi, purtroppo, on.line non possiamo aiutarla molto. Cordialmente.

Scritto da Dott. Giuseppe Scandale
Roseto degli Abruzzi (TE)

Gentile Paziente, la sua descrizione è molto limitata: non sappiamo se è stata fatta contestualmente l'estrazione dentaria, o una rigenerazione ossea o altro ancora. Direi che il gonfiore non è evenienza rara sopratutto in terza giornata, quando si ha il massimo edema, che dovrebbe dalla giornata di domani iniziare a ridursi. Faccia degli impacchi caldi che favoriranno il ridursi dell'edema. Il dolore dovrebbe essere limitato ma se l'edema e importante potrebbe essere maggiore del previsto. Contatti il suo odontoiatra che avendo eseguito l'intervento le darà le spiegazioni necessarie. Cordiali saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Prof. Marco Finotti
Padova (PD)
Treviso (TV)

Deve necessariamente consultare il dentista che ha eseguito l'intervento. Non è normale che le faccia ancora male

Scritto da Dott. Luciano Rita Maria Amelio
Catanzaro (CZ)

Egregio Giovanni, la migliore cosa da fare è farsi controllare dal proprio dentista. Lui sa come si è svolto l'intervento e che manovre a svolto. Di norma non vi deve essere dolore e il gonfiore se c'è deve essere contenuto. Cordiali saluti.

Scritto da Dott. Cristian Romano
Palermo (PA)

Sig. Giovanni, contatti il suo curante che sa quello che le fatto e quindi può risponderle con più precisione. Saluti.

Scritto da Dott. Cristoforo Del Deo
Teramo (TE)

Normalmente l'intervento semplice di monoimpianto non gonfia e non da' dolore, pero' non è sempre cosi' quindi, interpelli il suo dentista, e si faccia controllare. Presumo che sia sotto terapia antibiotica per cui se ha molto dolore assuma un antidolorifico qualsiasi.

Scritto da Dott. Marco Dettori
Sassari (SS)

Normalmente un'intervento del genere non comporta assolutamente dolore, tranne un leggero fastidio, consulti subito il suo dentista, perchè potrebbe essere sorta qualche piccola complicanza. Cordialmente.

Scritto da Dott. Rocco Del Gaudio
Montano Antilia (SA)

Caro Giovanni, non è normale! contatti il prima possibile il chirurgo che ha eseguito l'intervento. Distinti Saluti

Scritto da Dott. Gerardo Cafaro
Campagna (SA)