Menu

Domanda di implantologia

Risposte pubblicate: 4

Ho sempre avuto problemi con i denti fin da piccolo

Scritto da Daniel / Pubblicato il
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 27 anni e ho finalmente deciso di affrontare la mia situazione ormai critica . Ho sempre avuto problemi con i denti fin da piccolo, già a 18 anni ho dovuto e sono riuscito a mettermi a posto l'arcata superiore con una dentiera fissa. Ho iniziato i primi lavori di riparazione e rimozione da un dentista con i ticket, purtroppo mi sono trovato molto male e penso di aver subito dei danni alla mandibola a causa sua. Quindi ho deciso di fare un prestito per andare da un dentista vero e proprio. Ormai sono passati circa 8 anni da allora, i miei problemi sono peggiorati tantissimo anche sull'arcata inferiore al punto che influiscono su tutti gli aspetti su cui possono influire - mangiare, dolori continui e ovviamente vita sociale, etc- ormai la mia vita e cambiata completamente e devo assolutamente fare qualcosa .. Ovviamente so che mi basta fare un prestito e ritornare dal dentista ma sono proprio i soldi il problema principale visto che da quasi 2 anni sto faticando a trovare un lavoro serio . Non pretendo niente da nessuno, ma qualsiasi aiuto, consiglio o indirizzamento sarà molto gradito. Ho cercato di riassumere tutto in meno parole possibile e mi ci sono voluti dei giorni per farmi coraggio e chiedere aiuto sul vostro sito. Grazie in anticipo
Dalle foto la situazione sembra molto complessa. Ha bisogno di affidarsi ad un collega serio e competente. Capisco che anche i soldi sono un problema, ma sicuramente con un collega umano ci si mette d'accordo in qualche modo. A Cuneo le consiglio il Dott. Anton Van Meijgaard.

Scritto da Dott. Ernesto Bruschi
Frosinone (FR)

A Torino esiste una Onlus, La Protesi Dentale Gratuita, diventata un modello da imitare per le consorelle sparse in tutta Italia. Lei deve procurarsi una certificazione di necessità e d'indigenza, che potrebbe essere rilasciata da vari enti di volontariato e di soccorso, a cominciare dai servizi sociali del suo comune di residenza. Con un qualsiasi certificato in carta libera firmato da operatore qualificato e responsabile, lei può mettersi in lista presso la nostra associazione, in via Negarville a Torino, telefonando o scrivendo ai numeri scritti sul sito. Le protesi che noi rilasciamo sono mediamente migliori di quanto riesce a fare il mercato a pagamento. La bonifica delle piccole radici infette la posso fare io personalmente come extra incarico, senza particolari problemi. Lei adesso deve considerare solo la distanza e la spesa di viaggio. Buona fortuna!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Sebastiano Carpinteri
Torino (TO)

Sig. Daniel, oggi sono tempi tristi per tutti anche se circoliamo con vetture non economiche, telefonini all'ultimo grido, spesso si gettano i soldi anche nei tatuaggi e nel gioco della fortuna che non arriva mai. La proposta del dott. Carpinteri è fantastica, non sfruttarla sarebbe un errore, se non ha un lavoro a Cuneo forse lo potrebbe trovare a Torino.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

dr-petti-gustavo-cagliari-fratture-denti-2311-.jpg
Caro Signor Daniel, buongiorno. Sì la Sua Situazione parrebbe Seria ma non drammatica e quindi è trattabile con impegno e competenza. Deve rivolgersi ad un Dentista esperto in Riabilitazioni Orali in Casi clinici Totali e Complessi. Allora la Sua situazione diventa di Routine :) Il problema dei costi è purtroppo un "Suo problema"! Posso solo dirle che mi dispiace. Le lascio per farle capire come la complessità, per chi come me e mia figlia la affronta ogni giorno, possa diventare "Routine", un poster di denti con gravi patologie di tutti i tipi, curati e salvati oltre 30 anni fa ed ancora in bocca, così capisce meglio! Cari Saluti ed un Sincero "in Bocca al Lupo".
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)