Frattura dente. Posso aspettare una settimana?
Scritto da Andrea / Pubblicato il 
			Salve, Ho 22 anni e 2 giorni fa mi sono rotto l'incisivo superiore per più della sua metà, adesso il dente ha la parte sensibile esposta ( mi scuso per il mio linguaggio non specialistico), ma non mi fa molto male, tranne quando lo tocco mangiando o bevendo. Volevo sapere se devo recarmi urgentemente dal dentista oppure se posso aspettare una settimana visto che in questa ho impegni lavorativi. Grazie
		  
				Pubblicato il 03-06-2014 
			
			
			  Aspettando si possono avere complicanze, meglio intervenire d'urgenza se possibile, il rischio è d'infezione pulpare.            
              			  			  		
				Pubblicato il 03-06-2014 
			
			
			  Bisogna intervenire nel giro di meno ore possibile per preservare la vitalità del dente. E' una vera urgenza. Io li vedo se necessario e se possibile anche la .. domenica!! Con i traumi non si scherza.            
              			  			  		
				Pubblicato il 03-06-2014 
			
			
			  E' verosimile che sia esposta parte del "nervo. E' consigliabile trattare il dente con una certa urgenza prima che si manifesti un infezione.            
              			  			  		
				Pubblicato il 03-06-2014 
			
			
			  Prima interviene e meglio è, ma lo sa bene anche lei. Magari una settimana di attesa non cambia nulla, ma magari sì e considerando che si tratta di un incisivo superiore (un dente ad altissima valenza estetica) non ha molto senso rischiare anche perché, da quello che descrive, il recupero dell'elemento non sarà semplicissimo e richiederà comunque più sedute: probabile endodonzia (rimozione del nervo), ricostruzione diretta o faccetta estetica o corona integrale.            
              CONTINUA A LEGGERE
			  			  		
				Pubblicato il 03-06-2014 
			
			
			  Caro Signor Andrea, certo che deve andare subito dal Dentista. Lo avrebbe già dovuto fare! Vede, a parte che se la parte fratturata fosse netta e combaciasse con la rima di frattura e lo avesse portato subito dal Dentista o almeno conservato in soluzione fisiologica sterile, ci sarebbe stata forse la possibilità di recuperare tutto il dente (riattacarlo, in parole povere), l'urgenza dipende anche dal fatto che se la polpa fosse esposta, il non intervenire subito, ne causerebbe la necrosi per infezione con tutto ciò che ne conseguirebbe! Cosa aspetta a correre dal Dentista, non so. A 22 anni, accidenti! Non è un bimbo che non sa cosa fare! Poi scusi, genitori, zii, parenti, non ne ha per chiedere un consiglio? Ed in loro mancanza una telefonata al medico di base se proprio non avesse e non trovasse un Dentista, non l'avrebbe potuta fare? Capisco gli impegni lavorativi ma fuori orario di lavoro possibile che non trovi un Dentista? Cari saluti.            
              CONTINUA A LEGGERE
			  			  		
				Pubblicato il 03-06-2014 
			
			
			  Se il dente non è particolarmente sensibile, una settimana di attesa non dovrebbe comportarle problemi.            
              			  			  		
				Pubblicato il 04-06-2014 
			
			
			  E' urgente.            
              			  			  		
				Pubblicato il 04-06-2014 
			
			
			  Gentile Sig. Andrea, in questi casi la dentina va protetta il prima possibile. Cordiali saluti            
              			  			  		
				Pubblicato il 04-06-2014 
			
			
			  Vada al più presto dal suo dentista!            
              			  			  		
 
 
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda