Menu

Domanda di Espansore palatale

Risposte pubblicate: 5

Ho un bambino di otto anni che dallo scorso settembre ha un espansore palatale fisso

Scritto da carmen / Pubblicato il
Salve, ho un bambino di otto anni che dallo scorso settembre ha un espansore palatale fisso cementato sui sesti, non ha mai avuto nessun tipo di problema si è adattato bene solo che quest'apparecchio si stacca di continuo. Allora mi chiedo se ha senso continuare a metterlo perchè credo che non faccia il suo effetto essendo che è quasi sempre staccato. Grazie in anticipo.
Cara Signora Carmen, mi scusi ma ne deve parlare col suo Ortodontista. Sono "fesserie" che si risolvono facilmente! L'espansione del palato non può aspettare anche perchè la "saldatura" delle suture ossee pterigo-mascellari processo che avviene intorno ai 7 anni circa e anche prima, dicono che siamo già al limite dei tempi di intervento anche se pi nella pratica, il palato lo si espande anche dopo, durante lo sviluppo del bimbo. Quindi non perda tempo perchè l'apparecchi va usato costantemente ora! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Le bande devono essere un pò larghe: bisogna restringerle

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)

E' evidente che qualcosa non va. Si informi bene su una cosa. Sul fatto che a curare il suo bambino sia un Dr. laureato veramente

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Carmen, non sospenda nulla, lasci questa responsabilità al suo odontoiatra; se un domani suo figlio da adulto dovrà sottoporsi a della chirurgia invasiva, lei non se lo potrà mai perdonare.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gentile sig. Carmen, se l'obiettivo della terapia è quello di aumentare il diametro del palato è fondamentale che l'apparecchio resti fisso ed incollato per ottenere il risultato sperato.

Scritto da Dott. Antonino Ruggirello
Palermo (PA)