Dopo la pulizia, i miei denti li ho visti più spenti e più gialli
Scritto da Simona / Pubblicato il
Salve ho 22 anni ho portato per 1 anno e mezzo l'apparecchio fisso con i gancini in ceramica! 1 mese fa dopo averlo tolto avevo denti bianchissimi, avevo un altro appuntamento per una pulizia, 3 gg fa ma subito dopo averla fatta li ho visti più spenti e più gialli!!! Che e' successo?? Premetto che i miei prima dell'apparecchio erano bianchissimi!!! Grazie in anticipo per le risposte!! Cordiali saluti
Pubblicato il 18-05-2012
Forse qualche colluttorio nel frattempo?? Torni dal dentista, e glielo dica, e si faccia fare un piccolo supplemento di pulizia..
Pubblicato il 18-05-2012
Alquanto strano. Copio dal dott. Passaretti l'effetto di colluttori che "sporcano" i denti. Torni dal dentista a chiedere spiegazioni.
Pubblicato il 18-05-2012
Cara Signora Simona, abbia pazienza ma lo deve chiedere al suo Dentista. Se erano bianchi devono tornare bianchi. Esistono colluttori contenenti clorexidina che sono eccellenti per combattere la placca batterica in situazioni particolari e per brevi periodi perchè sono farmaci a tutti gli effetti e possono essere nocivi per l'organismo e che possono macchiare o inscurire i denti. Basta una nuova pulizia professionale e una lucidatura e tutto torno come prima!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-05-2012
Sig. Simona, anatomicamente il dente è composto di dentina di colore giallognolo rivestito da smalto biancastro, per cui più si abrade lo smalto, maggiormente la colorazione tenderà al giallo, sta forse utilizzando uno spazzolino elettrico, che per pubblicità è raccomandato dai dentisti? Le consiglio una visita da un igienista dentale, che le insegna come mantenere una corretta igiene domiciliare e recuperare senza abradere il bianco candido dei suoi denti.
Pubblicato il 18-05-2012
Gentile Sig.ra Simona, molte sono le sostanze che possono macchiare i denti. Bisognerebbe fare una anamnesi accurata per vedere se ha preso una di queste sostanze. Una pulizia non rende i denti gialli e spenti o almeno non peggiora la situazione. Cordiali saluti
Pubblicato il 18-05-2012
Cara Simona, la pulizia non può alterare il colore dei denti in senso peggiorativo, solo può migliorare la situazione, per tanto si può provare a rifare una pulizia con trattamento di lucidatura mediante paste e spazzole e rivalutare la situazione.
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Basilicata, Matera
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda